ABC... Didattica! - 18 novembre 2018

Cover Metodologia 18novembreIl secondo incontro 2018 del Gruppo di Studio di Metodologia Didattica Veterinaria è in programma a Cremona per domenica 18 novembre 2018. La giornata fornirà ai partecipanti consigli e linee di indirizzo per capire come intrattenere e gestire una intera classe di bambini. Dedicata a chi si occupa di didattica veterinaria, ma anche a chi intende svolgere docenze per adulti.

La professione Medico Veterinaria offre ogni giorno innumerevoli occasioni di esercitare le proprie capacità di coinvolgere, attirare l’attenzione, creare compliance: quando si accoglie un cliente, quando ci si impegna nell'esporre la patologia del suo animale in modo semplice ma esaustivo, si mettono in gioco innate competenze comunicative che l’esperienza ha forgiato anno dopo anno. Ma gestire una classe di 25 bambini, come d'altra parte mantenere l’attenzione in una platea di 100 colleghi, necessita di un bagaglio comunicativo che l’esperienza, da sola, non può dare. La giornata ha come obiettivo percorrere insieme i vari modi di far didattica: partendo dalla lezione frontale per arrivare poi a tecniche interattive e di gruppo. I presenti saranno come sempre coinvolti con prove pratiche ed esercizi che permetteranno di apprendere i metodi in modo attivo.

La giornata è utile non soltanto ai colleghi che si occupano di didattica veterinaria ma anche a chi effettua docenze per adulti e a chi voglia migliorare e ampliare, applicandole alla Libera Professione, le proprie conoscenze in ambito comunicativo.

Relatori saranno Silvia Macelloni, coordinatrice del Gruppo di Studio di Metodologia Didattica e responsabile dei progetti didattici ANMVI, e Alessandro Schianchi, Medico Veterinario con seconda laurea in Scienze del Comportamento e delle Relazioni Interpersonali e specializzato in Psicologia.

L'incontro è gratuito per tutti i soci del Gruppo di Studio in regola con la quota annuale 2018
Il Gruppo, promosso dall'ANMVI, è riservato ai Medici Veterinari interessati a sviluppare conoscenze e abilità didattiche nei settori delle scienze cognitive, della didattica applicata e delle scienze della formazione. La quota di iscrizione, interamente deducibile ai fini fiscali, è di 70 € e vale per l'anno solare 2018. 

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa ai seguenti recapiti: formazione@anmvi.it - 0372/403541. 

Scarica il programma scientifico completo e la scheda di iscrizione

Iscriviti on line

FBSeguici su facebook