Indagine ANMVI 2019: I proprietari degli animali da compagnia in Italia
ANMVI presenterà oggi la quarta indagine “I proprietari degli animali da compagnia in Italia” in occasione della Fiera Internazionale di Zoomark, a Bologna. L'Edizione 2019 è stata realizzata da Research & Consulting di Antonella Cassinari e da LB Research.
Rapporto 2017: "Over 65 e animali da compagnia"
La ricerca “Over 65 e Animali da Compagnia” è stata realizzata da Senior Italia Federanziani e ANMVI. La conferenza stampa di presentazione del rapporto 2017 si è svolta il 19 luglio a Milano, alla presenza del Presidente di Senior Italia Federanziani - Roberto Messina, del Presidente ANMVI - Marco Melosi e del Presidente LeIDAA - Michela Vittoria Brambilla.
I veterinari e gli animali da compagnia in Italia -Edizione 2017
ANMVI presenta la terza edizione dell’indagine sui Veterinari ed i proprietari di animali da compagnia. L'edizione 2017 è stata realizzata da Research & Consulting di Antonella Cassinari e da K-Research.
I veterinari e gli animali da compagnia -Edizione 2011
L'indagine, accende i riflettori su uno spaccato rilevante della popolazione italiana, con dati elaborati da A. Cassinari Research & Consulting e da Kronos Ricerche di Mercato, in collaborazione con ASSALCO (Associazione Nazionale Imprese per l'Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia) e con la Società Italiana di Management Veterinario (SIMV).
I veterinari e gli animali da compagnia - L'indagine - Edizione 2011
L'indagine "I veterinari e gli animali da compagnia in Italia- Edizione 2011"- presentata da ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) in anteprima a Zoomark Bologna Fiere- mostra luci ed ombre di comportamenti ad elevata valenza affettiva e sanitaria, dai non trascurabili riflessi socio-economici.
Il medico veterinario visto dal proprietario -Indagine 2007
Il pet owner in Italia.
Approccio alla salute e al benessere animale Indagine ANMVI - ETAMETA Research and Trend maggio 2007 Le aspettative, il grado di fiducia e la valutazione del professionista della salute animale secondo il pet owner italiano. Ma non solo: l'indagine commissionata da ANMVI scatta una fotografia del proprietario di animali da compagnia oggi in Italia: quale sensibilita' verso la prevenzione e la cura del proprio animale?
Indagine 2005 sulla veterinaria per animali da compagnia
Il medico veterinario per animali da compagnia in Italia è di sesso maschile, ha un'età media di 45 anni e svolge la professione in ambulatorio come titolare unico. La sua struttura è ubicata nel Nord Italia (62,6% delle strutture veterinarie private), in un comune con oltre 100.000 abitanti (il 62%), indifferentemente collocata in centro o in periferia. Si aggiorna con regolarità e ricorre a internet per l'informazione professionale. Ha un reddito medio di 14.850 euro. Non ha personale dipendente (89,3%) e ha un'anzianità professionale media di 14 anni.