PUBBLICAZIONI

Indagine ANMVI 2023. Inflazione e rincari. Come reagiscono i Veterinari e i Proprietari

Slide indagine per marco melosi 1Lo scopo dell'indagine era di comprendere se, e in che misura, l’attività veterinaria si stia confrontando con una contrazione della domanda di cure, dopo un biennio sorretto da spinte espansive: crescita del volume d’affari, della spesa veterinaria e degli animali da compagnia. Le prospettive di ripresa generale, tangibili all’uscita dalla pandemia.

Utilizza i tuoi codici EGO per leggere tutto...

Indagine ANMVI 2021. La Veterinaria dopo Covid-19. L’attività delle strutture veterinarie italiane

imma copCrescono gli investimenti delle strutture veterinarie italiane in attrezzature specialistiche e tecnologicamente all'avanguardia per la cura degli animali da compagnia. La nuova ricerca dell’ANMVI sull'attività delle strutture veterinarie italiane mette in luce un settore in espansione e resiliente nella tradizione.

Utilizza i tuoi codici EGO per leggere tutto...

Indagine ANMVI 2020: ll pet food è consigliato dal 97% dei Medici Veterinari

bannerIndagZOomANMVI2019

In assenza di patologie specifiche, i Medici Veterinari consigliano ai proprietari di alimentare il loro cane o gatto con prodotti supportati da evidenza scientifica e da garanzie di sicurezza alimentare. Un consiglio che applicano ai loro stessi pet. Pet food preferibile all'alimentazione casalinga, una preferenza che sale al 97% se il paziente animale presenta patologie. I risultati dell'indagine condotta tra marzo e aprile 2020 dall'ANMVI.

Utilizza i tuoi codici EGO per leggere tutto...

Indagine ANMVI 2018. Strutture veterinarie: poco dinamismo, reazioni lente

tavolo visitaNel mercato di larga scala, le strutture veterinarie italiane non sfruttano tutte le potenzialità, lasciando spazi di competitività inespressa. Resta forte la tendenza alle piccole dimensioni organizzative. Ancora bassa la propensione ad aggregarsi e a sviluppare servizi e prestazioni accessorie. Nella “V Indagine sulle strutture veterinarie italiane”, condotta da ANMVI e pubblicata on line, un campione di 400 titolari rivela le tendenze di un settore che si muove, ma lentamente.

Indagine sulle strutture per animali da compagnia - Edizione 2016

indagineANMVI2016La IV indagine ANMVI sulle strutture veterinarie per animali da compagnia rivela un settore prudente ma nient'affatto immobile. Stabili i determinanti strutturali del settore, ma prende sempre più piede la diversificazione delle attività. L'indagine è stata realizzata da Research & Consulting di A. Cassinari, in collaborazione con K-Research S.r.l.

Utilizza i tuoi codici EGO per leggere tutto...

Le strutture veterinarie per animali da compagnia in Italia - Edizione 2014

StruttureVeterinarie 2014Le strutture veterinarie per animali da compagnia in Italia sono circa 7000, i titolari 10.500 titolari, con una media di 1,5 professionisti per struttura. I titolari rappresentano circa il 70% di tutti i veterinari che operano nel settore. A due anni dall'ultima indagine, ANMVI ha svolto un'indagine comparativa per verificare cambiamenti e tendenze in atto.

Utilizza i tuoi codici EGO per leggere tutto...

Strutture Veterinarie Private per animali da compagnia -Edizione 2012

struttureL'indagine offre un'istantanea del settore nazionale delle strutture veterinarie private per la cura degli animali da compagnia, cogliendo sia il consolidamento negli anni di talune caratteristiche nell'organizzazione dell'attività di cura, che l'evoluzione verso nuovi orizzonti professionali dei veterinari.

Utilizza i tuoi codici EGO per leggere tutto...

Area Riservata

ai soli possessori di codici EGO

Hanno diritto all'accesso i soli in regola con la quota annuale

Se disponi di una username e password EGO, prego inseriscili nei campi qui sotto. Non sarà necessario alcun altro dato personale.