Si laurea in medicina veterinaria a Perugia nel 1998. Termina un dottorato di ricerca presso la facoltà di Padova. Specializzato in Patologia Aviare del Coniglio e della Selvaggina presso l'Università di Napoli. Ha frequentato numerose cliniche private e universitarie in diversi paesi. È stato professore a contratto presso le facoltà di medicina veterinaria di Padova e Napoli. Autore di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali. Relatore e moderatore in numerosi corsi e congressi internazionali. Revisore per riviste scientifiche internazionali. Coautore di diversi libri di medicina degli animali esotici. È Past President della SIVAE ed è uno dei consiglieri di Anmvi Lazio. È un diplomato dello European College of Zoological Medicine nelle specialità piccoli mammiferi ed erpetologia.






ANMVI organizza corsi residenziali, online e Fad per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Anmvi offre anche approfondimenti, video, domande frequenti e consulenze dedicate.
Il gruppo di studio, promosso e gestito da ANMVI, apre un nuovo filone di formazione per qualificare le docenze dei Medici Veterinari.
Il gruppo intende fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività, individuale o collettiva, in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale.



