foto ivsa evIn occasione della terza Assemblea generale di IVSA Italy (23 al 25 agosto 2023) EV e ANMVI hanno rinnovato il protocollo d'intesa che, dal 2021, consente agli studenti un accesso precoce alla comunità professionale veterinaria e a strumenti di supporto verso l’abilitazione all’esercizio professionale. All’Assemblea degli studenti di IVSA Italy hanno partecipato i rappresentanti delle Società Scientifiche (SCIVAC, SIVE, SIVAR-SIB e SIVAE) che attueranno fattivamente la collaborazione, anche fornendo strumenti ideati per gli studenti in medicina veterinaria, come la VetNote. Scopo del protocollo d’intesa è infatti quello di favorire la reciprocità delle relazioni, attraverso iniziative congiunte di carattere informativo e formativo, sia scientifiche che culturali-professionali.

Dal 2021, Anmvi e l'associazione no profit Ivsa Italy lavorano insieme per far avvicinare sempre di più gli studenti alla professione avviando una reciprocità di relazioni fatta di iniziative scientifiche, culturali e professionali.

Comitato esecutivo IVSA Italy - Con l'assemblea di agosto 2023 si è concluso il mandato 2022-2023 ed è iniziato quello del nuovo Comitato esecutivo di Ivsa Italy, in carica per un anno con la seguente compagine direttiva:
Presidente: Giulia Andreoni
Vicepresidente: Martina Laurenti
Responsabile Scambi: Jacopo Filippini
Segretario Generale: Agata Tibullo
Tesoriere: Linda Ucci
Coordinatore Relazioni Pubbliche: Anna Della Libera
Segretari: Sara Mora, Sofia Bianchi, Francesco Gerli, Emma Carratelli
Trustees: Alessio Settembrino, Davide Galanti, Sergio Minesso, Matteo Carnevale, Marta Masserdotti.

 Ivsa Italy sito web

 

 

Formazione

Salute e sicurezza sul lavoro

immagine sicurezzaLogo ANMVIANMVI organizza corsi residenziali, online e Fad per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Anmvi offre anche approfondimenti, video, domande frequenti e consulenze dedicate.
Consulta tutti i dettagli 

Buone Pratiche Veterinariebuone_pratiche_veterinarie.jpg

Percorso-qualità basato sulle BPV, secondo il Disciplinare ANMVI adottato dall'ente di certificazione CSQA.
Consulta tutti i dettagli

Metodologia Didattica

GSMDVIl gruppo di studio, promosso e gestito da ANMVI, apre un nuovo filone di formazione per qualificare le docenze dei Medici Veterinari.
Consulta tutti i dettagli!

Benessere Veterinario

Logo OrizzontaleIl gruppo intende fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività, individuale o collettiva, in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale.
Consulta tutti i dettagli!

Tecnico Veterinario

CCNL E NORMA UNItecnico veterinario

Per info percorso per Tecnico Veterinario, Scuola di Cremona: Tel.0372/403515 e Scuola di Roma: Tel.06/87182658.
ATAV (Associazione Tecnici Ausiliari Veterinari): Tel.0372/403536