I nostri servizi dedicati ai Medici Veterinari

 

I NOSTRI SERVIZI 2Sono aperte le iscrizioni alle società federate ANMVI per l'anno solare 2023. ANMVI offre ai Medici Veterinari delle Associazioni federate servizi assicurativi, come il Fondo Sanitario, prodotti finanziari, consulenze professionali, legali e fiscali, convenzioni.

 

 

 

   

Servizi per i Medici Veterinari

Consulenze - 

Consulenza Legale - Il servizio è rivolto direttamente ai Medici Veterinari richiedenti e viene erogato per via telefonica dall'avvocato Luigi Camurri, il primo e terzo venerdì di ogni mese dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Per scoprire di più click qui.

Consulenza Fiscale - E' disponibile per tutti i soci delle Associazioni Federate ANMVI un servizio di assistenza fiscale telefonica gratuita gestito dal Dottor commercialista Giovanni Stassicommercialista. Il servizio è disponibile tutti i lunedì dalle ore 09.00 alle 10.30. Per maggiori informazioni click qui

Consulenza Professionale - Le consulenze telefoniche con il Dottor Giorgio Neri sono erogate il 1° ed il 3° mercoledì di ogni mese dalle h.14.30 alle h.15.00. Previa prenotazione posso usufruire del servizio i medici veterinari soci di una società federata ANMVI. Scopri di più, click qui.  I servizi di consulenza sono riservati ai medici iscritti a una società federata ANMVI.

Manuali e Pubblicazioni

Manuali pratici - La collana dei Manuali realizzati da ANMVI si rivolge ai Medici Veterinari, iscritti alle società federate ANMVI, di tutti i settori professionali e alle strutture veterinarie. Gli autori, Giorgio Neri e Carlo Pizzirani, curano la revisione e l’aggiornamento dei Manuali seguendo l’evoluzione della normativa veterinaria nei diversi ambiti d'esercizio professionale. La consultazione e il download sono gratuiti. Per maggiori informazioni click qui

La Professione Veterinaria - E' un settimanale di informazione professionale specializzata, rivolto a Medici Veterinari e operatori del settore. per scoprire di più click qui. I manuali pratici e Professione Veterinaria sono consultabili tramite le proprie credenziali EGO.

Assicurativi

Il Fondo Sanitario ANMVI, offre ai Medici Veterinari delle Associazioni Federate ANMVI, la possibilità di aderire alle coperture sanitarie, scegliendo fra i quattro diversi piani di assistenza. Per scoprirle click qui.

Polizza RC professionale. In collaborazione con MARSH SpA (broker assicurativo), ANMVI ha concordato con HDI Assicurazioni (assicuratore) ed AIG (assicuratore), le convenzioni per la Responsabilità Civile Professionale con le migliori coperture e le più vantaggiose condizioni economiche. Per scoprirle click qui.

Polizza infortuni. ANMVI, in collaborazione con Marsh, offre tramite la compagnia AIG, una Convenzione Infortuni e Invalidità Permanente da Malattia, con le migliori coperture e le più vantaggiose condizioni economiche. La soluzione è rivolta ai Medici Veterinari, ed estendibile a tutto il nucleo familiare. Per maggiori informazioni click qui.

Azione di previdenza - Fondo pensione aperto. ANMVI, in collaborazione con HDI Assicurazioni, propone un nuovo prodotto “Azione di Previdenza – Fondo Pensione Aperto”,  per costruire la pensione complementare da affiancare a quella pubblica. Per maggiori informazioni click qui.

Prodotti finanziari

Fidiprof - I confidi forniscono finanziamenti, servizi e assistenza creditizia per il miglioramento della gestione finanziaria delle attività professionali. Le garanzie collettive sostituiscono quelle individuali e riducono il costo del credito, grazie a condizioni di mercato più competitive. Per maggiori informazioni su Confidi click qui.

Finanziamento delle cure veterinarie - Con la convenzione finanziaria stipulata fra l'ANMVI e Sella Personal Credit in esclusiva per i soci delle associazioni federate, il medico veterinario riceve l'importo totale del finanziamento e permette al proprietario la rateizzazione della spesa. Per informazioni click qui.

Recupera i tuoi crediti - Il mancato pagamento della parcella da parte del cliente costituisce un problema ricorrente nella prassi professionale. Il recupero del credito è uno dei servizi che l'ANMVI rivolge ai Colleghi. Scopri di più, click qui.

Convenzioni

Accordo - quadro STELLANTIS/FCA 2022 - L'Accordo FCA e ANMVI, rinnovato anche per il 2022, consente ai Medici Veterinari l'acquisto di auto e veicoli a condizioni commerciali vantaggiose. Per scoprire di più click qui.

Italo - I Medici Veterinari titolari di Partita Iva o PMI potranno viaggiare a prezzi scontati, grazie all'offerta ITALO Impresa. Per maggiori informazioni click qui

Ritiro dei rifiuti sanitari - Con la consulenza del Collega Giorgio Neri vengono segnalate ai Colleghi alcune ditte specializzate nella raccolta di rifiuti sanitari. Per scoprirle click qui

Cervino - L'ANMVI e la ditta Cervino hanno stipulato una convenzione aggiornata per l'affidamento delle verifiche degli impianti di terra ai sensi del DPR 462/01 presso le strutture veterinarie. Per scoprire di più click qui.

Cremazione degli animali d'affezione - ANMVI ha siglato una convenzione con Petico S.r.l., azienda leader in Italia nella cremazione animale personalizzata con restituzione delle ceneri. Per scoprire di più click qui.

Radiologici - La convenzione con LB SERVIZI PER LE AZIENDE SRL è rivolta a tutti i Medici Veterinari. Click qui per maggiori informazioni. La nuova convenzione con SOFTEC e L.B. Servizi consiste nella corretta fornitura del servizio di controllo delle installazioni radiologiche ai fini di radioprotezione ed impiego delle radiazioni a fini medico veterinari. Click qui per maggiori infomazioni. 

Estintori CEA - Convenzione A.N.M.V.I. - CEA Estintori S.p.a, per la Concessione in Uso di Estintori di proprietà della ditta CEA Estintori S.p.a. e la fornitura di eventuale materiale antincendio per garantire un servizio dedicato alle varie esigenze a livello nazionale. Per il dettaglio delle condizioni click qui.  

Gruppo di metodologia didattica 

Sono aperte le iscrizioni per l'anno solare 2023. Il Gruppo offre ai propri soci almeno due giornate di approfondimento all'anno al fine di qualificare adeguatamente i Medici Veterinari interessati a svolgere docenze nelle scuole di ogni ordine e grado. Per scoprire di più click qui.

Gruppo di benessere veterinario 

La finalità del Gruppo è di fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività, individuale o collettiva, in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale. Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l'anno solare 2023. Per scoprire di più click qui.

Pubblicazioni

@nmvioggi: ANMVI svolge un servizio di informazione quotidiano tramite il giornale dell'associazione online @nmvioggi. Gli articoli sono consultabili anche tramite app. Scopri di più, click qui

Formazione

Salute e sicurezza sul lavoro

immagine sicurezzaLogo ANMVIDal 2003 ANMVI organizza corsi residenziali per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Dal 2011 anche corsi di formazione FAD.
Consulta le normative ed i corsi

Metodologia Didattica

GSMDVIl gruppo di studio, promosso e gestito da ANMVI, apre un nuovo filone di formazione per qualificare le docenze dei Medici Veterinari.
Consulta tutti i dettagli!

Benessere Veterinario

Logo OrizzontaleIl gruppo intende fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività, individuale o collettiva, in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale.
Consulta tutti i dettagli!

Buone Pratiche Veterinarie

BPVmodiPercorso-qualità basato sulle BPV, secondo il Disciplinare (Manuale) ANMVI (Rev 3) adottato dall'ente di certificazione CSQA.
Consulta tutti i dettagli

Tecnico Veterinario

CCNL E PRASSI UNI Nurse orizzontale

Per info contattare la Scuola di Cremona e Roma ai seguenti recapiti: Tel.0372/403515 - 06/87182658.
Segreteria ATAV (Associazione Tecnici Ausiliari Veterinari): Tel.0372/403536