Selleri Paolo, Vice Presidente
Si laurea in medicina veterinaria a Perugia nel 1998. Termina un dottorato di ricerca presso la facoltà di Padova. Specializzato in Patologia Aviare del Coniglio e della Selvaggina presso l'Università di Napoli. Ha frequentato numerose cliniche private e universitarie in diversi paesi. È stato professore a contratto presso le facoltà di medicina veterinaria di Padova e Napoli. Autore di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali. Relatore e moderatore in numerosi corsi e congressi internazionali. Revisore per riviste scientifiche internazionali. Coautore di diversi libri di medicina degli animali esotici. È Past President della SIVAE ed è uno dei consiglieri di Anmvi Lazio. È un diplomato dello European College of Zoological Medicine nelle specialità piccoli mammiferi ed erpetologia.


Medico Veterinario, ippiatra di Rivoli (TO). Ha ricoperto la carica di Vice Presidente UEVP - Union of European Veterinary Practitioners alla quale ANMVI è tutt'ora affiliata.
Medico Veterinario, buiatra, di Milano Presidente della Commissione ANMVI per la Qualità
Medico Veterinario, libero professionista, esercita a Missaglia in provincia di Lecco, è consulente in medicina aviare, animali esotici e da zoo ed ha un curriculum disciplinare di stampo internazionale. Una carica consiliare dedicata a questo settore è stata inserita nella composizione del CD ANMVI per la prima volta nello scorso mandato, a seguito di modifica statutaria, in ragione dell'espansione di questo settore. Crosta, ha ricoperto la carica di Presidente SIVAE dal 2005 al 2007.
Medico Veterinario, libero professionista di Bernate Ticino (MI), opera prevalentemente nel settore delle bovine da latte; ha alle spalle un impegno pluriennale in SIVAR di cui è stato socio fondatore e Presidente dal 2005 al 2007. La delega in ANMVI si lega al suo qualificato contributo alle politiche professionali svolte in SIVAR, quale associazione federata ANMVI, con particolare riferimento al "veterinario aziendale".
Medico Veterinario, libero professionista di Roma. All'impegno scientifico affianca un'intensa attività per lo sviluppo e la qualificazione professionale del medico veterinario esperto in medicina veterinaria comportamentale. Ha partecipato a numerosi tavoli tecnici di confronto presso il Ministero della Salute assumendo incarichi per conto di SISCA e di ANMVI. La VIce-Presidenza con delega al settore della medicina veterinaria comportamentale è una novità introdotta con il mandato 2011-2013.




ANMVI organizza corsi residenziali, online e Fad per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Anmvi offre anche approfondimenti, video, domande frequenti e consulenze dedicate.
Il gruppo di studio, promosso e gestito da ANMVI, apre un nuovo filone di formazione per qualificare le docenze dei Medici Veterinari.
Il gruppo intende fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività, individuale o collettiva, in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale.


Unico esempio in Italia, attivo 24 ore su 24, 365 giorni all'anno è il servizio di Assistenza Tossicologica Veterinaria, promosso da ANMVI, in collaborazione con SCIVAC. ATV ha l'obiettivo di supportare il medico veterinario nella risoluzione delle emergenze di animali da compagnia affetti da tossicosi grazie ad un database costantemente aggiornato in tossicologia/veleni e specialità medicinali in collaborazione con il reparto di Farmacologia e Tossicologia Veterinaria del Dipartimento VSA dell'Università di Milano. Il servizio di Assistenza Tossicologica Veterinaria al numero 011.2470194, è attivo dal 1993, in tutti questi anni ha risposto a migliaia di richieste, diventando un punto di riferimento per il mondo veterinario.
