
Webinar gratuito per tutti i soci del Gruppo di Studio di Metodologia Didattica Veterinaria in regola con la quota annuale 2024.
Quota non soci GSMDV: € 50,00
La PNL (Programmazione Neurolinguistica) può essere un valido strumento per migliorare la didattica, in quanto fornisce una serie di tecniche e modelli per comprendere e influenzare i processi mentali e comportamentali dei discenti. In particolare, porteremo l'attenzione su:
- La comunicazione efficace, che consentirà al docente di trasmettere le informazioni in modo chiaro e coinvolgente, adattandosi ai diversi stili di apprendimento dei discenti.
- Creazione di rapporti. La PNL fornisce tecniche per stabilire un rapporto positivo e costruttivo con i discenti, creando un ambiente di apprendimento confortevole e favorevole.
- Gestione dello stato emotivo e delle particolarità.
- Potenziamento della motivazione.
- Creazione di un ambiente di apprendimento positivo per supportare i discenti nel raggiungimento dei loro obiettivi di apprendimento.
Il Gruppo, promosso dall'ANMVI e coordinato da Silvia Macelloni, è riservato ai Medici Veterinari interessati a sviluppare conoscenze e abilità didattiche nei settori delle scienze cognitive, della didattica applicata e delle scienze della formazione. La pre-iscrizione all'incontro è obbligatoria.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa ai seguenti recapiti: formazione@anmvi.it - 0372/403541.






ANMVI organizza corsi residenziali, online e Fad per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Anmvi offre anche approfondimenti, video, domande frequenti e consulenze dedicate.
Il gruppo di studio, promosso e gestito da ANMVI, apre un nuovo filone di formazione per qualificare le docenze dei Medici Veterinari.
Il gruppo intende fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività, individuale o collettiva, in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale.


Unico esempio in Italia, attivo 24 ore su 24, 365 giorni all'anno è il servizio di Assistenza Tossicologica Veterinaria, promosso da ANMVI, in collaborazione con SCIVAC. ATV ha l'obiettivo di supportare il medico veterinario nella risoluzione delle emergenze di animali da compagnia affetti da tossicosi grazie ad un database costantemente aggiornato in tossicologia/veleni e specialità medicinali in collaborazione con il reparto di Farmacologia e Tossicologia Veterinaria del Dipartimento VSA dell'Università di Milano. Il servizio di Assistenza Tossicologica Veterinaria al numero 011.2470194, è attivo dal 1993, in tutti questi anni ha risposto a migliaia di richieste, diventando un punto di riferimento per il mondo veterinario.
