GBV - Le relazioni tra colleghi: 8 Aprile 2018

 Cover GBV Aprile 2018 defSi svolgerà l'8 aprile 2018, presso il Centro Studi di Palazzo Trecchi (Cremona), il seminario "Le relazioni tra colleghi. Come evitare lo stress e creare l'armonia sul lavoro". Primo incontro per il neo-fondato Gruppo di Benessere Veterinario, coordinato da Silvia Macelloni. La pre-iscrizione è obbligatoria.  Termine ultimo per iscriversi all'evento: 27 Marzo 2018.

L'incontro intende fornire ai partecipanti gli strumenti psicologici e comportamentali necessari per poter gestire con successo le conflittualità che il lavoro quotidiano, condotto spesso in equipe, inevitabilmente impone. Attraverso sessioni teoriche e pratiche, grazie all’uso di simulazioni guidate e dimostrazioni interattive, i relatori stimoleranno i partecipanti a migliorare le qualità relazionali, l’empatia e a promuovere i comportamenti assertivi al fine di raggiungere migliori condizioni di benessere professionale e non solo.

Sono stati invitati come relatori Giovanna Carlini e Alessandro Schianchi, entrambi Medici Veterinari con alle spalle esperienze formative e professionali di psicologia, che insieme condurranno i partecipanti attraverso un percorso che li condurrà prima di tutto a conoscersi meglio per poi comprendere come gestire tutte quelle situazioni ostili con cui spesso ci si deve confrontare in ambito lavorativo. La giornata verrà introdotta da Carlo Pizzirani che tratterà la legislazione in materia di stress lavoro-correlato. 

L'incontro è gratuito per tutti i soci del Gruppo di Benessere Veterinario in regola con la quota annuale 2018.
Il Gruppo, promosso dall'ANMVI, intende fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività, individuale o collettiva, in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale. Indirizzato in via preferenziale ai Medici Veterinari, è tuttavia aperto anche allo staff, certamente non immune allo stress e alle problematiche direttamente legate alla professione. La pre-iscrizione è obbligatoria. Termine ultimo per l'iscrizione: 27 Marzo 2018.

Fino al 31 gennaio 2018 ci si potrà iscrivere in qualità di "fondatori", usufruendo della quota agevolata di 50 euro. La quota è interamente deducibile ai fini fiscali e vale per l'anno solare 2018. 

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa ai seguenti recapiti: formazione@anmvi.it - 0372/403541. 

Scarica il programma scientifico completo e la scheda di iscrizione

Iscriviti on line

FBSeguici su facebook