Liste Telematiche e Forum
Struttura del Sistema di Servizi Telematici dell'ANMVI
L'iscrizione alle liste telematiche di discussione attualmente operanti è LIBERA e GRATUITA per tutti i medici veterinari e studenti in medicina veterinaria.
| Indirizzo del gruppo (*) | Tema | |
| aivemp-forum@anmvi.vet | medicina pubblica | AIVEMP Forum archivio |
| scivac-forum@anmvi.vet | medicina del cane e del gatto | SCIVAC Forum archivio |
| sivae-forum@anmvi.vet | medicina degli animali esotici | SIVAE Forum archivio |
| sival-forum@anmvi.vet | medicina degli animali da laboratorio | SIVAL Forum archivio |
| sive-forum@anmvi.vet | medicina del cavallo | SIVE Forum archivio |
| sivar-forum@anmvi.vet | medicina degli animali da reddito | SIVAR Forum archivio |
| vetlink-list@anmvi.vet | discussione professionale | VETLINK List archivio |
(*) ATTENZIONE: i Forum sopra elencati sono gestiti tramite il noto sistema di Google Gruppi. Solo chi è iscritto regolarmente attraverso il sistema EGO è autorizzato a scrivere agli indirizzi.
COME ACCEDERE AI RELATIVI ARCHIVI? CLICCA QUI E SCARICA LE ISTRUZIONI.
Per iscriversi è sufficiente compilare la scheda di iscrizione dal portale di Ego alla pagina:
http://ego.evsrl.it/logon.aspx?ReturnUrl=%2f
Se si è o si è stati soci di una associazione federata ANMVI gestita da E.V. (AIVEMP, SCIVAC, SIVAE, SIVAL, SIVAR, SIVE), o si ha partecipato ad almeno un evento organizzato da EV Soc. cons. a.r.l., non è necessario effettuare la richiesta di iscrizione: si puo' accedere direttamente alla funzione di recupero password per ottenere immediatamente i codici di accesso.
Inoltre gli iscritti ad EGO riceveranno:
- Vet.Exchange, annunci relativi alla compravendita delle attrezzature professionali veterinarie (cadenza in base agli annunci inseriti) www.vetexchange.it
- Vet.Job, annunci relativi al mercato del lavoro veterinario (cadenza in base agli annunci inseriti) www.vetjob.it
- la notifica delle notizie pubblicate dal Quotidiano on-line di informazione veterinaria @nmviOggi www.anmvioggi.it
- la notifica delle notizie pubblicate dalla Testata on-line di informazione scientifica veterinaria Vet.Journal www.vetjournal.it
- EV - Editoria Scientifica, Newsletter periodica delle novità editoriali http://distribuzione.evsrl.it
- EGO Newsletter, ultime novità del portale EGO (corsi FAD, nuove funzionalità, etc...) http://ego.evsrl.it
L'adesione a questi servizi non è modificabile dalla scheda personale ma solo mediante richiesta alla segreteria ANMVI
help-liste@anmvi.it
Alla medesima segreteria vanno inviate le richieste di iscrizione provenienti da soggetti non in possesso dei requisiti sopra indicati.






ANMVI organizza corsi residenziali, online e Fad per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Anmvi offre anche approfondimenti, video, domande frequenti e consulenze dedicate.
Il gruppo di studio, promosso e gestito da ANMVI, apre un nuovo filone di formazione per qualificare le docenze dei Medici Veterinari.
Il gruppo intende fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività, individuale o collettiva, in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale.


Unico esempio in Italia, attivo 24 ore su 24, 365 giorni all'anno è il servizio di Assistenza Tossicologica Veterinaria, promosso da ANMVI, in collaborazione con SCIVAC. ATV ha l'obiettivo di supportare il medico veterinario nella risoluzione delle emergenze di animali da compagnia affetti da tossicosi grazie ad un database costantemente aggiornato in tossicologia/veleni e specialità medicinali in collaborazione con il reparto di Farmacologia e Tossicologia Veterinaria del Dipartimento VSA dell'Università di Milano. Il servizio di Assistenza Tossicologica Veterinaria al numero 011.2470194, è attivo dal 1993, in tutti questi anni ha risposto a migliaia di richieste, diventando un punto di riferimento per il mondo veterinario.
