La Professione Veterinaria
La Professione Veterinaria è un settimanale di informazione professionale specializzata, rivolto a Medici Veterinari e operatori del settore.
Direttore Responsabile
Sabina Pizzamiglio
Direttore Editoriale
Carlo Scotti
Redazione
Marianna Battista
Rubriche
Giovanni Stassi
Antonio Maria Tardo
Michele Tumbarello
Collaboratori
Concettina Di Lalla
Alessio Arbuatti
Editore
SCIVAC - Via Trecchi, 20
26100 Cremona
Iscrizione registro stampa
del Tribunale di Vigevano
n. 1425/03 del 30/12/2003
Concessionaria esclusiva per la pubblicità
EV Soc Cons arl, Cremona
commerciale@evsrl.it
Contatti
Per contattare la redazione: professioneveterinaria@anmvi.it
Per variare l’indirizzo postale: info@evsrl.it
Per assistenza sull’accesso on line: helpdesk@anmvi.it
Edizione on line
La consultazione dell’edizione on line è riservata ai Medici Veterinari Soci di una associazione federata ANMVI (cfr. SCIVAC, SIVE, SIVAR, SIVAE, AIVEMP, SIVAL, SISCA, SOVI, SIDEV) e Società Specialistiche SCIVAC in regola con il versamento della quota associativa annuale. L’accesso avviene mediante i Codici Ego individuali di ciascun Socio.
Edizione cartacea
La spedizione postale è riservata ai Medici Veterinari Soci di una associazione federata ANMVI in regola con il versamento annuale della quota associativa e agli abbonati.
Spedizione in Abbonamento Postale - D.L. 353/2003 (conv. in L. 27-02-2004 N. 46) art. 1, comma 1 Filiale di Milano a cura di Centro Produzione Mailings Scarl - Cusago (MI)
Stampa
Centrostampa S.r.l. unipersonale
C.so Trieste, 83 - 28100 Novara






ANMVI organizza corsi residenziali, online e Fad per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Anmvi offre anche approfondimenti, video, domande frequenti e consulenze dedicate.
Il gruppo di studio, promosso e gestito da ANMVI, apre un nuovo filone di formazione per qualificare le docenze dei Medici Veterinari.
Il gruppo intende fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività, individuale o collettiva, in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale.


Unico esempio in Italia, attivo 24 ore su 24, 365 giorni all'anno è il servizio di Assistenza Tossicologica Veterinaria, promosso da ANMVI, in collaborazione con SCIVAC. ATV ha l'obiettivo di supportare il medico veterinario nella risoluzione delle emergenze di animali da compagnia affetti da tossicosi grazie ad un database costantemente aggiornato in tossicologia/veleni e specialità medicinali in collaborazione con il reparto di Farmacologia e Tossicologia Veterinaria del Dipartimento VSA dell'Università di Milano. Il servizio di Assistenza Tossicologica Veterinaria al numero 011.2470194, è attivo dal 1993, in tutti questi anni ha risposto a migliaia di richieste, diventando un punto di riferimento per il mondo veterinario.
