ASSICURATIVI

Come richiedere i rimborsi e Verificarne l'andamento on line

ASSIDIM Assistenza, l'Associazione per gli interventi assistenziali a cui fa riferimento il Fondo, ha messo a disposizione dei singoli medici veterinari un sistema per l'inserimento delle richieste di rimborso e la verifica dell'andamento delle liquidazioni.
Tale sistema funziona via Internet, attraverso il sito www.assidim.it  (Area Riservata agli Assistiti delle Aziende Associate - Assistenza Sanitaria).
Una semplice procedura di registrazione consente di acquisire un'utenza ad accesso riservato, protetto da password individuale, e di accedere alle pagine riferite al proprio nucleo familiare. Da qui si possono controllare e monitorare le varie fasi della liquidazione, dalla presentazione della domanda di rimborso fino all'accredito sul proprio conto corrente.

Come accedere all'Area Riservata agli Assistiti ed Inserire la richiesta di rimborso

Mediante:

User Name

Corrisponde, inizialmente e salvo eventuale modifica successiva, al codice nucleo.

Password

da richiedere come segue:

a) cliccare su “Persone assistite”, in corrispondenza della sezione dedicata alle AREE RISERVATE in home page Assidim.it

b) cliccare su "Registrati"

c) digitare il codice richiesto e cliccare su "Avanti"

d) inserire i dati richiesti (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, indirizzo e-mail e identificativo della posizione);

e) autorizzare il trattamento dei dati sensibili

f) cliccare su "Richiedere i codici"

La Password richiesta sarà inviata all’indirizzo e-mail indicato durante la registrazione.

Se non conosciuti, lo user name o codice nucleo e l’identificativo della posizione possono essere richiesti al Referente per i rapporti con ASSIDIM all’interno dell’azienda.

 

Dopo aver effettuato l'accesso alla propria Area risercata, compilare on-line le richieste di rimborso delle spese sanitarie sostenute, allengando i documenti di spesa in formato pdf eliminando qualsiasi invio in formato cartaceo, con i seguenti vantaggi:

  • ridurre i tempi di liquidazione rispetto alle richieste compilate in forma cartacea
  • poter controllare on-line lo stato di avanzamento delle pratiche

Inviare una copia del solo modulo di richiesta di rimborso, per conoscenza, al Fondo Sanitario ANMVI

 

Come contattare ASSIDIM

Sito Internet: www.assidim.it
Posta elettronica: infoassistiti@assidim.it
Indirizzo postale: via Pantano, 2 - 20122 Milano
Fax: 02.8056448

Per informazioni di carattere generale telefonare al n. 02.8056207.1 dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30.
Per informazioni su richieste di rimborso già inoltrate o da inoltrare l'Ufficio Liquidazioni risponde al n. 02.48538985 dal lunedì al giovedì: dalle 9:15 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 16:30.

Utilizzo dei cookie: per garantire funzionalità e preferenze di navigazione questo sito utilizza cookie proprietari, al fine di migliorare l'esperienza dei propri utenti, e si riserva l'utilizzo di cookie di terze parti per migliorare i propri servizi. Per maggiori informazioni e ricevere eventuali istruzioni sull'uso dei cookie leggi l'informativa estesa, premendo il tasto CHIUDI accetti l'utilizzo dei cookie.