EV riunisce a Cremona le imprese del settore veterinario
Oltre 50 le aziende nazionali e multinazionali ospiti di Vet Economy

 

(Cremona, 4 marzo 2024) – Formazione. Informazione. Professione. Sono i tre panel tematici della convention Vet Economy, organizzata da EV e giunta al suo terzo appuntamento biennale. Domani, martedì 5 marzo, dalle 10:00 alle 13:00 il provider EV ospiterà nella sua sede di Palazzo Trecchi la più grande convention della Vet Economy, riunendo in un format unico più di 50 aziende nazionali e multinazionali attive nel mercato veterinario: farmaceutiche, mangimistiche, attrezzature e servizi. In sala più di 100 dirigenti e manager d’impresa. 

La veterinaria è reattiva e in continua evoluzione dopo aver agito e reagito ad una lunga pandemia producendo risultati in grado di andare oltre ogni aspettativa. Nell’ultimo triennio EV ha consolidato molte innovazioni ed altre sono in cantiere e ci coinvolgeranno nel prossimo futuro.

Nella vivace dinamica di questo mercato diventa perciò necessario non perdere di vista il punto fermo verso cui convergono le linee prospettiche condivise dagli stakeholder: far crescere il comparto veterinario, per essere protagonisti responsabili nel nostro tempo.

I lavori della mattinata sono suddivisi in tre momenti di confronto, la prima dedicata alla formazione moderata da Fulvio Stanga, Vet Department Managing Director e EV Board Member in cui interverranno i vertici delle società scientifiche Scivac (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia), Sive (Società Italiana Veterinari per Equini), Sivar-Sib (Società Italiana per Animali da Reddito – Società Italiana Buiatria), Sivae (Società Italiana Veterinaria per Animali Esotici).  

Alla seconda tavola rotonda dedicata all’informazione, moderata da Sabina Pizzamiglio, Direttore responsabile Professione Veterinaria e @nmvioggi, prenderanno parte la Presidente AISA (Arianna Bolla), il Direttore Generale Alcyon Italia (Luciana Bongiovanni), il CEO Innovet Italia (Renato Della Valle), l’Advocacy e Training Manager Purina (Guido Poncini).

Carlo Scotti, Amministratore Delegato di EV condurrà il terzo momento di confronto dedicato alla professione in cui interverranno il Presidente ENPAV (Oscar Gandola), il Consigliere Direzione Generale WOAH (Romano Marabelli), il Presidente ANMVI (Marco Melosi), il Presidente di FNOVI (Gaetano Penocchio).

In attesa dell’apertura dei lavori, l’amministratore delegato Carlo Scotti precisa che EV gioca infatti un ruolo propulsore come provider formatore: “organizziamo attività scientifica indipendente, vigilando sulla qualità della formazione che viene organizzata. Palazzo Trecchi pianifica la formazione restando sempre in ascolto dei bisogni formativi dei Veterinari”.

La convention Vet Economy è su invito.

Ufficio Stampa ANMVI - Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani  - Contatti: 349.5113783 / 0372.40.35.47