TITOLARE DEL TRATTAMENTO
FONDO SANITARIO A.N.M.V.I., in persona del suo legale rappresentante p.t., C.F. 93037460198, sede legale Palazzo Trecchi, 20 - 26100 Cremona Tel 0372 403536 e-mail: fondosanitario@anmvi.it in qualità di titolare del trattamento, (in seguito, “Titolare”),
TI INFORMA
ai sensi del regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (in seguito, “GDPR”) che i Tuoi dati saranno trattati nel rispetto della predetta normativa e con le modalità e per le finalità di seguito specificate:
1 - OGGETTO DEL TRATTAMENTO E NATURA DEI DATI
Il Titolare, nell’ambito della sua attività, tratta i Tuoi dati personali (in particolare, nome, cognome, codice fiscale, p. iva, email, numero telefonico – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) raccolti in occasione dell’iscrizione volontaria all’Associazione.
2 – FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I Tuoi dati personali sono trattati, per le seguenti finalità distinte per base giuridica di riferimento:
2.1 Esecuzione del contratto - adempimento obbligo di legge (art.6 lett. b , lett. c).
I Tuoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità:
- adempiere alla richiesta di iscrizione e per finalità amministrativo-contabili;
- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità.
2.2 - Legittimi interessi (art.6 lett. f – considerando 47).
Ti segnaliamo, che nell’ambito della gestione delle attività associative, potremo inviarTi, sempre nel rispetto dei tuoi interessi e diritti, comunicazioni informative relative a eventi, iniziative, assemblee organizzati o promossi dal Titolare, salvo tuo dissenso da comunicare ai contatti indicati al punto 8.
3 - DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI
I dati di natura personale forniti potranno essere comunicati a destinatari terzi, al fine di ottemperare a contratti o finalità̀ connesse. Più̀ precisamente, i dati potranno essere comunicati a destinatari appartenenti alle seguenti categorie:
- Professionisti e consulenti in materia legale, fiscale lavoristica;
- Istituti bancari;
- Autorità̀ competenti per adempimento di obblighi di legge e/o di disposizioni dettate da organi pubblici (Agenzia delle Entrate ecc..);
- soggetti esterni che gestiscono / supportano / assistono, anche solo occasionalmente, il Titolare nell’amministrazione del sistema informativo e delle reti di telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica);
- L’Ente di Assistenza Assidim (“Assidim”), la cui informativa privacy è consultabile sul sito del Titolare.
I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L’elenco di eventuali responsabili è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede del Titolare.
4 – MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici nonché con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle predette finalità e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità, la disponibilità e la riservatezza dei dati personali.
Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679, i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati.
5 – CONFERIMENTO DEI DATI
Si informa che, tenuto conto delle finalità del trattamento specificato al punto 2.1, il conferimento dei dati è obbligatorio ed il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, l'impossibilità di svolgere l’attività da Lei richiesta.
6 - TRASFERIMENTO DATI VERSO UN PAESE TERZO E/O UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE
I dati di natura personale forniti non sono trasferiti all’esterno dell’Unione Europea.
7 - DURATA DEL TRATTAMENTO
I dati personali vengono conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e , nel caso di revoca e/o altro tipo di cessazione del predetto rapporto, nei termini stabiliti dalla legge per l’adempimento ad esempio degli obblighi fiscali.
Per le finalità di marketing i dati saranno conservati fin quando il consenso non verrà revocato o per il periodo stabilito dalla normativa o da Provvedimenti emessi dell’Autorità di controllo.
8 - DIRITTI DELL’INTERESSATO
Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti così come espressi dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del Regolamento UE 2016/679, ed in particolare:
□ di accesso ai dati personali;
□ di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
□ di opporsi al trattamento; alla portabilità dei dati;
□ di revocare il consenso, : la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
□ di proporre reclamo all'Autorità di Controllo (Garante Privacy)
L’esercizio dei Tuoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio al Titolare del trattamento di una richiesta ai seguenti contatti:
- fondosanitario@anmvi.it;
- FONDO SANITARIO ANMVI, Via Trecchi, 20 - 26100 Cremona;
- +39 0372 403536.