SCIVACRimini 2023 è il più importante appuntamento annuale della medicina veterinaria per animali da compagnia organizzato dalla Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia (SCIVAC). Quest’anno si terrà, come da tradizione, nel capoluogo romagnolo, con una motivazione in più: testimoniare supporto a territori in stato di emergenza.

(Cremona, 24 maggio 2023)- Quest'anno “SCIVAC Rimini” sarà ancora più vicino al territorio che da decenni lo ospita. L'evento congressuale (26-28 maggio) è in sé stesso una forma di sostegno e solidarietà, grazie all’affluenza (attese 2.500 presenze) e al suo importante indotto congressuale.

"Confermare lo svolgimento di SCIVACRimini 2023 è stato un atto dovuto"- dichiara Carlo Scotti, Presidente e Amministratore Delegato di EV, la società provider dell'evento. "E' il territorio emiliano romagnolo a chiedere di essere sostenuto attivamente e con SCIVACRimini diamo un segnale di partecipazione solidale al suo rilancio economico. Un congresso come SCIVACRimini- prosegue Scotti- porta valore aggiunto al territorio, con le sue presenze e con tutto l'indotto generato da un evento dai grandi numeri come questo. Le amministrazioni, gli operatori e i professionisti del territorio ci aspettano e SCIVACRimini non mancherà".

“SCIVAC Rimini 2023” si svolge in partnership con l'Azienda di Promozione Turistica dell’Emilia-Romagna.

Inoltre, l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) parteciperà con una raccolta fondi pro-Veterinari dei territori alluvionati; una iniziativa estesa alle aziende espositrici e agli sponsor dell’area commerciale nel Palacongressi di Rimini.

Un info point dell’ANMVI farà da punto di ascolto e di coordinamento per indirizzare gli aiuti e le donazioni. Gli organizzatori invitano chiunque desideri dare un contributo alla ripresa delle attività veterinarie ad effettuare una donazione

IBAN IT77P0623011419000043988583
C/C intestato ad Anmvi
Causale: Alluvione Emilia Romagna

Numerose le aziende main sponsor e le aziende espositrici che hanno manifestato il desiderio di unirsi alle iniziative di supporto per veterinari e strutture veterinarie.

Ufficio Stampa ANMVI - Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani- 0372/40.35.47