COMUNICATI STAMPA

Aperti i battenti del 18° Salone degli animali da compagnia

ANMVI: al via gli appuntamenti veterinari

a Zoomark International

Una nuova indagine sui proprietari di pets e la novità della ricetta veterinaria elettronica

(Bologna 6 maggio 2019) - Zoomark International (Bologna Fiere 6-9 maggio) è un osservatorio privilegiato per tutti i professionisti del settore pet che in Italia conta oltre 60 milioni di animali da compagnia. Non potevano mancare i Medici Veterinari.

La giornata inaugurale di oggi  è caratterizzata dalla presentazione di indagini e tendenze del settore pet, a partire dalla ricerca "I proprietari e gli animali da compagnia in Italia, realizzata da ANMVI per analizzare  la percezione dei pet owners sull' importanza delle cure veterinarie e sulle aspettative nei confronti della figura del professionista veterinario.

Fondamentale per conoscere le tendenze del mercato è il nuovo Rapporto Assalco Zoomark- una analisi dettagliata, in collaborazione con Anmvi, ANMVI dei trend di mercato sull'alimentazione e la cura degli animali da compagnia. 

Domani pomeriggio l'incontro sulla ricetta veterinaria elettronica- A pochi giorni dall'entrata in vigore del DM 8 febbraio 2019, ANMVI organizza l'incontro "Guida facile alla ricetta veterinaria elettronica". Rivolto ai Medici Veterinari e ai Farmacisti, l'incontro presenterà tutti gli strumenti di facilitazione d'uso del nuovo Sistema informatico per l'emissione digitale della prescrizione veterinaria: dal Manuale Operativo 2.0 aggiornato in aprile dal Ministero della Salute al primo sito tutorial dedicato alla REV. Intervengono: Marco Melosi (Presidente ANMVI) Salvatore Macrì (Ministero della Salute, Direzione Generale Farmaci Veterinari), Annarosa Racca (Presidente di Federfarma Lombardia), Giampiero Toselli (Segretario Generale Federfarma Milano Monza e Lodi), Pasquale D’Avella (Vicepresidente Federfarma Sunifar).

Ufficio Stampa ANMVI - Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani- 0372/40.35.47