COMUNICATI STAMPA

ANMVI fra i soggetti accreditati a partecipare alla "fabbrica dei progetti".

(Cremona, 15 luglio 2009) - L'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) è fra i soggetti accreditati a partecipare agli Stati Generali dell'Expo, che si aprono domani al Teatro Dal Verme di Milano.

L'Associazione partecipa con la sua direzione International alla "fabbrica dei progetti" con il tema "Medici Veterinari, salute, animali e alimenti meritano un'esposizione universale". L'idea è di collegare la sanità pubblica veterinaria internazionale con il tema portante dell'evento: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

"Il nostro Paese la Sicurezza Alimentare, la sanità veterinaria e la globalizzazione dei mercati europei dell'agroalimentare dichiara il Direttore di ANMVI InternationalGiancarlo Belluzzi- meritano una esposizione universale. E l'Expo 2015 sarà la miglior vetrina dei progressi della sanità veterinaria di fronte alle sfide sanitarie transfrontaliere".

ANMVI International, con la sua esperienza, offre all'Expo 2015 l'opportunità di gettare uno sguardo sulle eccellenze regionali, nazionali ed internazionali nel know how veterinario, agroalimentare e di sanità pubblica.

"Le partnership che abbiamo consolidato con numerosi Paesi Europei e del Nord Africa aggiunge- garantiranno una visione davvero universale di che cosa significhi oggi disporre di garanzie sanitarie ed alimenti sicuri per la popolazione del pianeta, come risultato di professionalità globali e avanzate".

Le iniziative per l'Expo 2015 hanno già visto il diretto coinvolgimento dell'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) in veste di Associazione sostenitrice della candidatura di Milano, e con apprezzate attività di supporto al Comitato di Candidatura, sia in occasione della presentazione del progetto Food Village (4-5 febbraio 2008). ANMVI International, è entrata a far parte degli operatori di rilevanza regionale in Lombardia, per la formazione specialistica di rilevanza europea in area medico-veterinaria, promossa dall'Assessorato all'Istruzione e Lavoro.

Ufficio Stampa ANMVI
0372/40.35.47

pdfCOMUNICATO STAMPA 15 LUGLIO 2009