Cover Zampa4 Pagina 01Il progetto "Una Zampa in famiglia - Dalla A alla Zampa - Progetti didattici One Health" realizzato da ANMVI per le scuole primarie, è finanziato grazie al contributo non condizionato di MSD Animal Health Italia Srl. 

Per questo anno scolastico e per il tredicesimo anno consecutivo, Anmvi propone un progetto didattico per le scuole primarie svolto da veterinari docenti. In questa edizione, vista la grande quantità di materiale finora prodotta, proporremo “Una Zampa in Famiglia – Dalla A alla Zampa – Progetti didattici One Health”, una brochure contenente tutti i progetti finora proposti del ciclo “Una Zampa in Famiglia”.

Parole d’ordine di quest’anno, riassuntive del ciclo di “Una Zampa in Famiglia”, sono: Conoscenza, Accoglienza, Rispetto, Salute Unica. I Medici Veterinari, in accordo con le scuole, potranno scegliere di proporre ognuno dei progetti contenuti in questa brochure, nonché di combinarli tra loro a seconda delle esigenze di insegnanti e ragazzi. 

Il progetto "Una Zampa in Famiglia – Dalla A alla Zampa – Progetti didattici One Health" è destinato ai bambini della Scuola Primaria. Con opportune modifiche di testi e immagini e considerato il tema di ampio respiro può essere adattato per la Scuola d’Infanzia e per la Scuola Secondaria di primo grado.  

Le domande di adesione al progetto ideato per l'anno scolastico 2023/2024 hanno di gran lunga superato il numero dei progetti didattici finanziati: in tutto 105, a disposizione delle direzioni scolastiche che entro il 10 novembre ne hanno fatto richiesta. Ogni anno è sempre molto elevato anche l'interesse delle scuole di tutta Italia ad integrare la loro offerta formativa curricolare con le docenze veterinarie. Per questo nell'assegnazione dei 105 progetti, si tiene conto del criterio geografico per una copertura territoriale il più possibile ripartita ed equilibrata.

Clicca qui per scaricare la brochure del progetto

Clicca qui per scaricare l'estratto del progetto

Per informazioni contattare la Segreteria: Tel.0372/403541 - Email: didattica@anmvi.it

 logo FB Seguici anche su Facebook

 

Formazione

Salute e sicurezza sul lavoro

immagine sicurezzaLogo ANMVIANMVI organizza corsi residenziali, online e Fad per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Anmvi offre anche approfondimenti, video, domande frequenti e consulenze dedicate.
Consulta tutti i dettagli 

Buone Pratiche Veterinariebuone_pratiche_veterinarie.jpg

Percorso-qualità basato sulle BPV, secondo il Disciplinare ANMVI adottato dall'ente di certificazione CSQA.
Consulta tutti i dettagli

Metodologia Didattica

GSMDVIl gruppo di studio, promosso e gestito da ANMVI, apre un nuovo filone di formazione per qualificare le docenze dei Medici Veterinari.
Consulta tutti i dettagli!

Benessere Veterinario

Logo OrizzontaleIl gruppo intende fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività, individuale o collettiva, in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale.
Consulta tutti i dettagli!

Tecnico Veterinario

CCNL E NORMA UNItecnico veterinario

Per info percorso per Tecnico Veterinario, Scuola di Cremona: Tel.0372/403515 e Scuola di Roma: Tel.06/87182658.
ATAV (Associazione Tecnici Ausiliari Veterinari): Tel.0372/403536