Cover GBV 1 ottobre 2022Sviluppare l’intelligenza emotiva è fondamentale per migliorare sia la relazione con sé stessi sia con gli altri, oltre che per vivere serenamente i conflitti. Spesso nelle situazioni conflittuali viviamo sentimenti di rabbia, tensione e ostilità che ci fanno stare male: ma come possiamo gestirli?

I sentimenti sono una parte importante della nostra vita: attraverso di essi ci connettiamo con noi e con il mondo. Nella loro percezione ed espressione sperimentiamo quella che in termini scientifici viene chiamata intelligenza emotiva. Wolfgang Ullrich ci insegnerà come poter esprimere al meglio le nostre potenzialità per vivere più serenamente le relazioni, focalizzandoci su due aspetti cruciali: l’intelligenza emotiva e l’autostima. Ci illustrerà i trucchi della comunicazione costruttiva per gestire al meglio le situazioni conflittuali coi clienti e colleghi e migliorare così la qualità della nostra vita professionale e, quindi, il nostro benessere.

Wolfgang Ullrich è psicologo e psicoterapeuta, specialista in terapia sistemica, della Gestalt e terapia mirata. Laureato in psicologia a Berlino, ha compiuto studi di formazione con Virginia Satir, Maria Bosch, Rudolf Kaufmann, Mara Selvini Palazzoli e di PNL (Programmazione neurolinguistica) con Thies Stahl. Ha svolto attività di trainer e formatore in terapia sistemica e della Gestalt per dodici anni in Austria, Svizzera e Germania, dove ha a lungo collaborato con l’Institut Dr. Maria Bosch di Weinheim. Nel corso della sua attività seminariale ha formato più di 1000 terapeuti. Ha portato in Italia l’approccio teorico di Virginia Satir al quale ha dedicato un libro pubblicato in Germania da Junfermann Verlag. Ha pubblicato nel 2019 un libro sul tema dell’autostima e della comunicazione: ”Posso essere felice”. Dal 2014 collabora stabilmente come formatore con IDIPSI, Istituto di Psicoterapia Sistemica Integrata, scuola di specializzazione quadriennale con sede a Parma.

L'incontro è gratuito per tutti i soci del Gruppo in regola con la quota annuale 2022, ed è aperto anche a studenti in medicina veterinaria e tecnici veterinari.
l Gruppo, promosso dall'ANMVI e coordinato da Alessandro Schianchi, intende fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività, individuale o collettiva, in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale. Indirizzato in via preferenziale ai Medici Veterinari, è tuttavia aperto anche allo staff, certamente non immune allo stress e alle problematiche direttamente legate alla professione. 

La pre-iscrizione è obbligatoria

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa ai seguenti recapiti: formazione@anmvi.it - 0372/403541.

Scarica il programma scientifico completo e la scheda di iscrizione

Iscriviti on line

FB Seguici su facebook

Formazione

Salute e sicurezza sul lavoro

immagine sicurezzaLogo ANMVIANMVI organizza corsi residenziali, online e Fad per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Anmvi offre anche approfondimenti, video, domande frequenti e consulenze dedicate.
Consulta tutti i dettagli 

Buone Pratiche Veterinariebuone_pratiche_veterinarie.jpg

Percorso-qualità basato sulle BPV, secondo il Disciplinare ANMVI adottato dall'ente di certificazione CSQA.
Consulta tutti i dettagli

Metodologia Didattica

GSMDVIl gruppo di studio, promosso e gestito da ANMVI, apre un nuovo filone di formazione per qualificare le docenze dei Medici Veterinari.
Consulta tutti i dettagli!

Benessere Veterinario

Logo OrizzontaleIl gruppo intende fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività, individuale o collettiva, in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale.
Consulta tutti i dettagli!

Tecnico Veterinario

CCNL E NORMA UNItecnico veterinario

Per info percorso per Tecnico Veterinario, Scuola di Cremona: Tel.0372/403515 e Scuola di Roma: Tel.06/87182658.
ATAV (Associazione Tecnici Ausiliari Veterinari): Tel.0372/403536