La SCIVAC compie 40 anni (1984-2024)
La Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia (SCIVAC) riunisce a congresso i Medici Veterinari: formazione scientifica e festa dal 24 al 26 maggio
Il congresso SCIVAC Rimini 2024 si svolge con il sostegno dell'Azienda di Promozione Turistica dell'Emilia Romagna Visit Emilia Romagna e con il patrocinio del Comune di Rimini.

(Cremona, 23 maggio 2024) La Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia festeggia quattro decenni dalla fondazione (1984-2024). SCIVACRimini 2024 si presenta in edizione speciale per celebrare la ricorrenza insieme a soci, partners e ospiti prestigiosi.  Federico Massari: "Faremo formazione, festa e unione". Carlo Scotti: "Continuiamo ad aprire nuovi orizzonti alla Veterinaria". 

Il Palacongressi di Rimini ospita l'edizione 2024 di SCIVACRimini, una edizione congressuale speciale per segnare i 40 anni dalla fondazione della Società Culturale Italiana dei Veterinari per Animali da Compagnia (1984-2024). La ricorrenza - dichiara il Presidente della SCIVAC Federico Massari sarà l'occasione per omaggiare "un gruppo di persone visionarie che ha creato un caposaldo della nostra professionalità" e di "vivere la ricorrenza come una proiezione della professione verso il futuro".  L'invito del Presidente ai Soci e ai partners è di vivere le tre giornate congressuali (24-26 maggio) all'insegna di "formazione, festa e unione".


"Quarantanni e non sentirli"- dichiara Carlo Scotti, Amministratore delegato di EV, tra i fondatori della SCIVAC. "Sembra ieri e siamo ancora motivati come il primo giorno". Fondare la SCIVAC, quattro decadi fa a Cremona, fu "un'idea, nata per portare la medicina veterinaria italiana per animali da compagnia ai traguardi di avanzamento scientifico che oggi, insieme a tanti Colleghi possiamo dire di avere raggiunto" - afferma Scotti, anche in veste di Past President di SCIVAC.  "SCIVAC Rimini non è più l'evento della Veterinaria italiana, è un congresso di portata internazionale, una  finestra su un vasto panorama scientifico tecnologico e di mercato. Questa edizione speciale-  prosegue- è un degno modo per festeggiare questi quattro decenni di impegno. Continuiamo a crescere e ad aprire nuovi orizzonti alla Veterinaria"- conclude Scotti. 


SCIVAC Rimini 2024 si presenta con un programma fitto di aggiornamenti scientifici, organizzati da un Comitato Scientifico diretto da Massimo Baroni (Commissione Scientifica SCIVAC) che ha richiamato in veste di relatori molti grandi nomi della Medicina Veterinaria. E ancora: numerosi sponsorun'area espositiva sempre più ricca di novità e un programma sociale vivace, di festa, giochi, spettacolo e convivialità. Inoltre, per la prima volta le sale del Palacongressi daranno vita al Business Show Case, una formula di aggiornamento sulle novità del mercato, con tre giornate di relazioni aziendali.


Al Palacongressi di Rimini, sono presenti anche SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici) e ATAV (Associazione Tecnici Ausiliari Veterinari) con un proprio programma congressuale rispettivamente il VII Congresso Internazionale SIVAE e il 1° Congresso internazionale ATAV per Tecnico Veterinario. L'ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) sarà presente con tre sessioni professionali dedicate al farmaco veterinario, alle polizze per i pet e alle coperture obbligatorie per responsabilità professionale.


Per orientare i congressisti a scegliere il proprio menu congressuale e interagire con i partecipanti, il sito di SCIVAC Rimini 2024 pubblica una pagina di FAQ e la App "SCIVAC Rimini 2024".


Inoltre SCIVACRimini goes green SCIVAC si prende a cuore l'impegno ambientale e sociale, una sfida impegnativa basata sulla riduzione, il riutilizzo e il riciclo dei materiali congressuali.

Ufficio Stampa ANMVI - Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani- 0372/40.35.47