Cover Una zampa in famiglia

L'anno scolastico che si è appena concluso, caratterizzato dalla chiusura forzata delle scuole, ha impedito a molti Medici Veterinari il regolare svolgimento delle lezioni del progetto Una Zampa in famiglia. Ma con la riapertura delle scuole, sarà possibile riprogrammare con le direzioni scolastiche anche le docenze veterinarie. ANMVI e MSD Animal Health hanno infatto prorogato il progetto Una Zampa in famiglia fino a tutto il mese di giugno 2021.

Insegnanti, alunni e Medici Veterianri avranno quindi a disposizione tutto il prossimo anno scolastico per concordare le modalità di recupero delle docenze veterinarie non svolte.
I materiali didattici già ricevuti sono ancora validi. Per quanto riguarda i gadgets, MSD Animal Health provvederà a verificare che siano stati recapitati a tutti i Veterinari docenti: l’emergenza Covid-19 potrebbe infatti avere creato difficoltà nelle consegne.

Le attività del progetto Una Zampa in famiglia non si sono fermate del tutto: sul sito dedicato www.unazampainfamiglia.it sono sempre stati disponibili video e giochi online, quaderni didattici, quiz e album digitali. E' una modalità di edutainment a distanza, che si è rivelata particolarmente indicata nel periodo di chiusura delle scuole, ma che continua ad esserlo anche nel periodo estivo.

Il Progetto Una Zampa in Famiglia è coordinato da Silvia Macelloni e segna il nono anno di presenza della didattica veterinaria nelle scuole di tutta Italia.

 logo FB Seguici anche su Facebook

 

Formazione

Salute e sicurezza sul lavoro

immagine sicurezzaLogo ANMVIANMVI organizza corsi residenziali, online e Fad per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Anmvi offre anche approfondimenti, video, domande frequenti e consulenze dedicate.
Consulta tutti i dettagli 

Buone Pratiche Veterinariebuone_pratiche_veterinarie.jpg

Percorso-qualità basato sulle BPV, secondo il Disciplinare ANMVI adottato dall'ente di certificazione CSQA.
Consulta tutti i dettagli

Metodologia Didattica

GSMDVIl gruppo di studio, promosso e gestito da ANMVI, apre un nuovo filone di formazione per qualificare le docenze dei Medici Veterinari.
Consulta tutti i dettagli!

Benessere Veterinario

Logo OrizzontaleIl gruppo intende fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività, individuale o collettiva, in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale.
Consulta tutti i dettagli!

Tecnico Veterinario

CCNL E NORMA UNItecnico veterinario

Per info percorso per Tecnico Veterinario, Scuola di Cremona: Tel.0372/403515 e Scuola di Roma: Tel.06/87182658.
ATAV (Associazione Tecnici Ausiliari Veterinari): Tel.0372/403536