Cover II GBV 16novembreIl seminario si propone di affrontare una tematica di grande attualità in tutti i contesti relazionali e di cura professionale, vale dire gli effetti e le criticità che la diffusione della comunicazione digitale (messaggistica, mail, App di consultazione diretta) e l’accesso e l’utilizzo delle piattaforme on-line (internet, social network) producono nella relazione tra il medico veterinario e il proprietario. Si tratta di un fenomeno ormai endemico che, accanto a nuove opportunità, costituisce anche fonte di stress per il professionista e un’interferenza che può a volte complicare la realizzazione dell’intervento.
L’obiettivo dell’incontro è offrire ai partecipanti un’occasione di riflessione attorno a queste problematiche, partendo da alcuni spunti offerti dalla ricerca psicologica e sviluppando un confronto attivo tra i presenti, con la presentazione e la discussione di alcuni esempi tratti dall’esperienza professionale. Verranno inoltre forniti strumenti utili e concreti per una gestione sostenibile della comunicazione e delle relazioni on-line per ridurre al minimo gli scontri, le polemiche, le inutili frizioni e tutti gli altri rischi dell’interazione digitale, spesso derivanti anche da incomprensioni e malintesi dovuti ai limiti degli strumenti.

Relatori della giornata saranno Claudio Gagliardini, esperto, formatore e relatore in comunicazione e marketing online, social media e digital PR, e Giancarlo Tamanza, docente di psicologia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore (sedi di Milano e Brescia).

L'incontro è gratuito per tutti i soci del Gruppo di Benessere Veterinario in regola con la quota annuale 2020.
Il Gruppo, promosso dall'ANMVI, intende fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività, individuale o collettiva, in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale. Indirizzato in via preferenziale ai Medici Veterinari, è tuttavia aperto anche allo staff, certamente non immune allo stress e alle problematiche direttamente legate alla professione. La pre-iscrizione è obbligatoria. Termine ultimo per l'iscrizione: 2 dicembre 2020.

La quota è interamente deducibile ai fini fiscali e vale per l'anno solare 2020. 

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa ai seguenti recapiti: formazione@anmvi.it - 0372/403541. 

Scarica il programma scientifico completo e la scheda di iscrizione

Iscriviti on line

FBSeguici su facebook

Formazione

Salute e sicurezza sul lavoro

immagine sicurezzaLogo ANMVIANMVI organizza corsi residenziali, online e Fad per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Anmvi offre anche approfondimenti, video, domande frequenti e consulenze dedicate.
Consulta tutti i dettagli 

Buone Pratiche Veterinariebuone_pratiche_veterinarie.jpg

Percorso-qualità basato sulle BPV, secondo il Disciplinare ANMVI adottato dall'ente di certificazione CSQA.
Consulta tutti i dettagli

Metodologia Didattica

GSMDVIl gruppo di studio, promosso e gestito da ANMVI, apre un nuovo filone di formazione per qualificare le docenze dei Medici Veterinari.
Consulta tutti i dettagli!

Benessere Veterinario

Logo OrizzontaleIl gruppo intende fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività, individuale o collettiva, in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale.
Consulta tutti i dettagli!

Tecnico Veterinario

CCNL E NORMA UNItecnico veterinario

Per info percorso per Tecnico Veterinario, Scuola di Cremona: Tel.0372/403515 e Scuola di Roma: Tel.06/87182658.
ATAV (Associazione Tecnici Ausiliari Veterinari): Tel.0372/403536