CongrANMVI6ott18"La Veterinaria senza Veterinari: uno scenario possibile" è il titolo del congresso annuale della dirigenza nazionale e regionale dell'ANMVI, che si riunirà a Cremona sabato 6 ottobre 2018. Obiettivo dell’incontro è di mettere in luce le principali evidenze del cambiamento e di aprire un confronto interno sulla effettiva capacità di risposta della Categoria.

Il congresso è rivolto al Consiglio Direttivo, al Consiglio Nazionale, ai Presidenti e componenti dei CD delle ANMVI Regione e ai Delegati ANMVI nelle Confprofessioni regionali. Al termine dei lavori congressuali, il Consiglio Nazionale chiuderà l'esercizio sociale 2018, deliberando sugli adempimenti amministrativi previsti dallo statuto dell'ANMVI.

Il titolo del congresso annuale -  "La Veterinaria senza Veterinari: uno scenario possibile" - si riallaccia ad un contesto in cui i tradizionali schemi di tutela e di sviluppo professionale appaiono insufficienti. La professione veterinaria rischia di restare ai margini o, peggio, di essere espulsa dai processi sanitari e di mercato.

La professione veterinaria si sta trasformando sotto la spinta di cambiamenti interni ed esterni. La mutazione in atto investe tutti gli attori (istituzionali ed economici) e tutti i settori (Pubblico e Privato) della Professione, in un processo evolutivo in parte irreversibile e inevitabile.

Il ruolo e l’esercizio professionale del Medico Veterinario dovranno riposizionarsi in un contesto inedito: responsabilità socio-sanitaria (‘one health’ vision); innovazione digitale (ricetta elettronica); pet economy (corporates); riorganizzazione della produzione primaria (veterinario aziendale); reimpostazione dei rapporti fra llpp e sanità pubblica (riforma dei controlli ufficiali); riqualificazione della formazione accademica (appropriatezza dell’offerta formativa); sviluppo dell’imprenditorialità professionale (ruolo di parte sociale); impatto dell’opinione pubblica (spinta al risparmio, benessere animale).

Obiettivo dell’incontro annuale della Dirigenza ANMVI è di mettere in luce le principali evidenze del cambiamento e di aprire un confronto interno sulla effettiva capacità di risposta della Categoria, in tutte le sue declinazioni.

Congresso della dirigenza ANMVI
Sabato 6 ottobre 2018- h. 11:00-13:00
Palazzo Trecchi, Cremona
Incontro rivolto a:
Consiglio Direttivo e Consiglio Nazionale ANMVI
Presidenti e componenti delle ANMVI Regione
Delegati ANMVI nelle Confprofessioni regionali

Consiglio Nazionale ANMVI
Sabato 6 ottobre 2018- h. 14:00-15:00
Palazzo Trecchi, Cremona
Convocazione statutaria riservata al Consiglio Direttivo, ai Presidenti delle associazioni federate ANMVI e ai Coordinatori regionali

 

pdfLa veterinaria senza Veterinari. Uno scenario possibile_6_ottobre2018

Formazione

Salute e sicurezza sul lavoro

immagine sicurezzaLogo ANMVIANMVI organizza corsi residenziali, online e Fad per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Anmvi offre anche approfondimenti, video, domande frequenti e consulenze dedicate.
Consulta tutti i dettagli 

Buone Pratiche Veterinariebuone_pratiche_veterinarie.jpg

Percorso-qualità basato sulle BPV, secondo il Disciplinare ANMVI adottato dall'ente di certificazione CSQA.
Consulta tutti i dettagli

Metodologia Didattica

GSMDVIl gruppo di studio, promosso e gestito da ANMVI, apre un nuovo filone di formazione per qualificare le docenze dei Medici Veterinari.
Consulta tutti i dettagli!

Benessere Veterinario

Logo OrizzontaleIl gruppo intende fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività, individuale o collettiva, in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale.
Consulta tutti i dettagli!

Tecnico Veterinario

CCNL E NORMA UNItecnico veterinario

Per info percorso per Tecnico Veterinario, Scuola di Cremona: Tel.0372/403515 e Scuola di Roma: Tel.06/87182658.
ATAV (Associazione Tecnici Ausiliari Veterinari): Tel.0372/403536