ANMVI sarà presente a SCIVACRimini con il consueto programma di proposte di aggiornamento per i congressisti. Il 24 e il 25 maggio in Sala del Porto ANMVI propone tre sessioni di aggiornamento professionale dedicate al decreto n.218/2023 dei medicinali veterinari e le coperture assicurative per i professionisti e le strutture.
Farmaco minuto per minuto - L'utilizzo di antimicrobici nei pet, le regole per la prescrizione e la scorta nelle strutture sono alcuni dei temi che verranno presentati dal Consulente di Anmvi Giorgio Neri nel corso della sessione che si terrà venerdì 24 maggio dalle 15:00 alle 17:00 in Sala del Porto. L'apertura dei lavori e la moderazione è affidata al Presidente di Anmvi Marco Melosi che guiderà i congressiti nel sottoporre al Consulente Giorgio Neri i quesiti più ricorrenti sul tema.
Polizze pet, quali coperture per le spese veterinarie - Dalle 10:30 alle 12:00 di sabato 25 maggio Riccardo Cornaghi Affinity Manager MARSH spa sarà ospite della sessione di aggiornamento professionale di Anmvi per fare luce sulle polizze per gli animali da compagnia.
Polizza RC: per il professionista e per la struttura - Mentre la sessione del pomeriggio sarà dedicata alle polizze RC per il professionista e per la struttura. L'incontro, con la moderazione di Lamberto Barzon, Coordinatore Nazionale Anmvi, si terrà in Sala del Porto dalle 15:00 alle 17:00.
La moderazione delle sessioni professionali di sabato 25 maggio è affidata al Presidente di Anmvi Marco Melosi.
Consulenze one-to-one allo stand ANMVI- I consulenti dell'ANMVI saranno a disposizione dei congressisti, su prenotazione, per consulenze gratuite personalizzate e riservate. Per conoscere gli orari di consulenza i Medici Veterinari possono chiamare il numero 0372 403547 o scrivere a segreteria@anmvi.it.
-Consulenza professionale volta a chiarire i dubbi sui requisiti strutturali, tecnologici, organizzativi delle strutture veterinarie; i rifiuti sanitari, la normativa sulla Privacy, il farmaco veterinario e il ruolo del Direttore sanitario. (dott Giorgio Neri)
-Consulenza sulla sicurezza sul lavoro, mira a chiarire gli obblighi e le responsabilità in tema di sicurezza negli ambulatori dei medici veterinari, tramite il D.Lgs. 81 del 2008, e la regolamentazione della sicurezza elettrica nelle strutture veterinarie. (dott Carlo Pizzirani)
-Consulenza legale per far luce sulle principali problematiche giuridiche connesse all’esercizio della professione veterinaria. (Luigi Camurri)
Farmaco minuto per minuto - flyer
Polizze pet, quali coperture per le spese veterinarie - flyer
Polizze RC: per il professionista e per la struttura - flyer