Webinar GBV 8 giugno 2023

Webinar gratuito per tutti i soci del Gruppo Benessere Veterinario in regola con la quota annuale 2023.

Quota non soci GBV: € 50,00

È enorme il dispendio energetico che viene oggi richiesto a un medico veterinario: pressione burocratica sempre più forte, richieste di disponibilità continue e che spesso invadono il privato, clienti esigenti, aggiornamento costante correlato all'evoluzione tecnologica repentina e sempre in corsa. In una professione per la quale il limite tra sfera lavorativa e vita personale è sempre più labile, le donne sono in netta maggioranza e pagano un prezzo altissimo sia in termini di tempo che di risorse. Anche perché, in una società fortemente patriarcale, sono ancora moltissime coloro che si trovano a dover scegliere tra lavoro e famiglia, mentre chi coraggiosamente tenta di dedicarsi ad entrambi vive con un costante senso di colpa. 

Il webinar si propone di trattare il tema complesso della questione femminile in medicina veterinaria, ponendo la base per un'attenta riflessione e suggerendo alcuni strumenti per vivere con più serenità il conflitto famiglia/lavoro. 

Relatrice della serata sarà la dott.ssa Eriberta Ros. Laureata a Parma in Medicina Veterinaria nel 1997 con una tesi in Ortopedia, ha frequentato percorsi formativi professionalizzanti in pronto soccorso, chirurgia d’urgenza dei pet e animali non convenzionali, neurologia , anestesia e odontostomatologia , prestando la sua opera in diverse cliniche in Italia. Iscritta alla SIODOCOV e SCIVI, dal 2003 a oggi ha seguito corsi e Seminari di practice management, comunicazione, gestione di impresa e delle risorse umane, ottenendo il Certificato in Practice Management and Administration - Gp Cert (PM&A) nel 2018. È stata Consigliere FNOVI dal 2015 al 2021 e attualmente ricopre la carica di Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari di Pordenone e di Revisore dei Conti ANMVI. È relatrice su argomenti professionali, di gestione, comunicazione e consulenza aziendale nell'ambito della Medicina Veterinaria; ha molto a cuore la questione femminile nelle professioni, argomento che ha spesso trattato. Socia fondatrice del Gruppo Benessere Veterinario, è Direttore Sanitario, leader e amministratore della Clinica Veterinaria Serenissima di Sacile – Serenissima vet S.r.l. appartenente al gruppo Vet Partners Italia, dove svolge attività come vet senior prevalentemente in odontostomatologia e chirurgia d’urgenza e collaborando anche in progetti formativi nell'ambito “people”. Ex sportiva e danzatrice, è nella vita moglie di Enrico e madre di Leonardo; membro del gruppo “albatro – poesie in volo “ di Sacile, scrive racconti e poesie, adora il mare ed ha la passione per il ballo, la cucina e tutte le attività creative manuali.

Il Gruppo Benessere Veterinario, promosso dall'ANMVI e coordinato da Alessandro Schianchi, intende fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività, individuale o collettiva, in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale. Indirizzato in via preferenziale ai Medici Veterinari, è tuttavia aperto anche allo staff, certamente non immune allo stress e alle problematiche direttamente legate alla professione. La pre-iscrizione è obbligatoria

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa ai seguenti recapiti: formazione@anmvi.it - 0372/403541.

Clicca qui per iscriverti

FB Seguici su facebook

Formazione

Salute e sicurezza sul lavoro

immagine sicurezzaLogo ANMVIANMVI organizza corsi residenziali, online e Fad per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Anmvi offre anche approfondimenti, video, domande frequenti e consulenze dedicate.
Consulta tutti i dettagli 

Buone Pratiche Veterinariebuone_pratiche_veterinarie.jpg

Percorso-qualità basato sulle BPV, secondo il Disciplinare ANMVI adottato dall'ente di certificazione CSQA.
Consulta tutti i dettagli

Metodologia Didattica

GSMDVIl gruppo di studio, promosso e gestito da ANMVI, apre un nuovo filone di formazione per qualificare le docenze dei Medici Veterinari.
Consulta tutti i dettagli!

Benessere Veterinario

Logo OrizzontaleIl gruppo intende fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività, individuale o collettiva, in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale.
Consulta tutti i dettagli!

Tecnico Veterinario

CCNL E NORMA UNItecnico veterinario

Per info percorso per Tecnico Veterinario, Scuola di Cremona: Tel.0372/403515 e Scuola di Roma: Tel.06/87182658.
ATAV (Associazione Tecnici Ausiliari Veterinari): Tel.0372/403536