ctu e ctp postDal 4 al 25 febbraio 2023 si terrà la prima edizione del corso di formazione per Veterinari Consulenti Tecnici d'Ufficio (CTU) e di parte (CTP). 

1° edizione

Sono chiuse le iscrizioni alla prima edizione al corso per CTU e CTP. Docenti per ANMVI saranno gli Avvocati Elena Guerreschi e Luigi Camurri, dello studio legale di ANMVI. Nelle docenze gli avvocati saranno affiancati dal docente di Medicina Legale il Professor Giuseppe Alì e dal Vicepresidente di ANMVI Guido Castellano.

Al termine del Corso (4 date da 3 ore) verrà rilasciato un certificato di frequenza spendibile all'iscrizione negli elenchi provinciali dei Tribunali e un attestato di Sviluppo Professionale Continuo (SPC) pari a 12 crediti formativi. E' obbligatoria la frequenza di tutti e quattro i moduli, diversamente non potrà essere rilasciato l'attestato di partecipazione al corso e non potranno essere attribuiti i crediti SPC. 

Le date dei 4 moduli:

  • 4 febbraio 2023
  • 11 febbraio 2023
  • 18 febbraio 2023
  • 25 febbraio 2023

Le date sopra indicate cadono tutte di sabato, l'orario è sempre dalle ore 14:00 - alle ore 17:00.
Durata: 12 ore

Il corso sarà erogato sulla piattaforma streaming di EV Vetchannel. Alcuni giorni prima dell'evento verranno fornite indicazioni per la fruizione del corso on-line. Per la modalità didattica del corso, interattiva e con esercitazioni, non è previsto il replay on demand.

Svolgere consulenze tecniche è una grande opportunità per il Medico Veterinario, ma non si improvvisano.
Le consulenze tecniche sono possibili solo se la competenza veterinaria è affiancata da una specifica preparazione giuridica.
Il corso permetterà di apprendere i fondamentali giuridici e metodologici, per svolgere l’incarico di CTP (Consulente Tecnico di Parte) o di CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio) nei contenziosi legali.

pdfprogramma corso CTP e CTU 2023.pdf

Per info scrivere a: formazionelegale@anmvi.it 

Pubblicazioni

anmvioggi

La Professione Veterinaria

Formazione

Salute e sicurezza sul lavoro

immagine sicurezzaLogo ANMVIDal 2003 ANMVI organizza corsi residenziali per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Dal 2011 anche corsi di formazione FAD.
Consulta le normative ed i corsi

Metodologia Didattica

GSMDVIl gruppo di studio, promosso e gestito da ANMVI, apre un nuovo filone di formazione per qualificare le docenze dei Medici Veterinari.
Consulta tutti i dettagli!

Benessere Veterinario

Logo OrizzontaleIl gruppo intende fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività, individuale o collettiva, in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale.
Consulta tutti i dettagli!

Buone Pratiche Veterinariebuone_pratiche_veterinarie.jpg

Percorso-qualità basato sulle BPV, secondo il Disciplinare (Manuale) ANMVI (Rev 3) adottato dall'ente di  certificazione CSQA.
Consulta tutti i dettagli

Tecnico Veterinario

CCNL E NORMA UNItecnico veterinario

Per info Scuola di Cremona: Tel.0372/403515 e Roma: Tel.06/87182658.
ATAV (Associazione Tecnici Ausiliari Veterinari): Tel.0372/403536