Dal 4 al 25 febbraio 2023 si terrà la prima edizione del corso di formazione per Veterinari Consulenti Tecnici d'Ufficio (CTU) e di parte (CTP).
1° edizione
Sono chiuse le iscrizioni alla prima edizione al corso per CTU e CTP. Docenti per ANMVI saranno gli Avvocati Elena Guerreschi e Luigi Camurri, dello studio legale di ANMVI. Nelle docenze gli avvocati saranno affiancati dal docente di Medicina Legale il Professor Giuseppe Alì e dal Vicepresidente di ANMVI Guido Castellano.
Al termine del Corso (4 date da 3 ore) verrà rilasciato un certificato di frequenza spendibile all'iscrizione negli elenchi provinciali dei Tribunali e un attestato di Sviluppo Professionale Continuo (SPC) pari a 12 crediti formativi. E' obbligatoria la frequenza di tutti e quattro i moduli, diversamente non potrà essere rilasciato l'attestato di partecipazione al corso e non potranno essere attribuiti i crediti SPC.
Le date dei 4 moduli:
- 4 febbraio 2023
- 11 febbraio 2023
- 18 febbraio 2023
- 25 febbraio 2023
Le date sopra indicate cadono tutte di sabato, l'orario è sempre dalle ore 14:00 - alle ore 17:00.
Durata: 12 ore
Il corso sarà erogato sulla piattaforma streaming di EV Vetchannel. Alcuni giorni prima dell'evento verranno fornite indicazioni per la fruizione del corso on-line. Per la modalità didattica del corso, interattiva e con esercitazioni, non è previsto il replay on demand.
Svolgere consulenze tecniche è una grande opportunità per il Medico Veterinario, ma non si improvvisano.
Le consulenze tecniche sono possibili solo se la competenza veterinaria è affiancata da una specifica preparazione giuridica.
Il corso permetterà di apprendere i fondamentali giuridici e metodologici, per svolgere l’incarico di CTP (Consulente Tecnico di Parte) o di CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio) nei contenziosi legali.
programma corso CTP e CTU 2023.pdf
Per info scrivere a: formazionelegale@anmvi.it - tel.0372/403547