doggitDopo due anni di accurata gestazione, Doggit è on line per il pubblico dei proprietari e degli amanti del cane. I materiali didattici sono verificati e spiegati da esperti del possesso responsabile del cane, cucciolo e adulto, con l'obiettivo di qualificare la relazione con reciproco vantaggio per l'animale e il suo possessore.

"Il perno del percorso educativo è il Medico Veterinario"- spiega Marco Melosi, motivando il patrocinio.  Responsabile scientifico di Doggit è l'esperto di medicina veterinaria comportamentale Raimondo Colangeli, le videolezioni vedono docenti veterinari di chiara fama come Maria Chiara CatalaniSabrina Giussani, entrambe esperte in medicina veterinaria comportamentale. In video anche professionalità come Stefano Marelli (UniMi), Annarita Peperoni e Francesca Trani (operatrici cinofile) e Sabrina Gnani (toelettatrice professionale APT).

Gli ideatori di Doggit- professionisti del mondo multimediale- coniugano le conoscenze scientifiche dei Medici Veterinari a una didattica divulgativa. La piattaforma sfrutta le tecnologie applicate all'educazione digitale, avvalendosi di un team esperto in comunicazione multimediale massiva.

Doggit gode del patrocinio di ENCI e supporta ENPA. Sul portale sono disponibili anche materiali gratuiti, a partire dalle sezioni introduttive al videocorso per tutti coloro che non hanno ancora un cane. Gratuite sono anche la Guida alla pre adozione del cane in rifugio e la Guida all'acquisto del cane in allevamento.

Il proprietario viene accompagnato nel percorso decisionale pre-adottivo del cane, di razza o da rifugio, fino all'inserimento in casa. E' una fase delicata della relazione con il cane dalla quale dipende il buon esito della futura convivenza. E' da qui che prendono le mosse le lezioni di Doggit. Di rilievo anche la parte del corso che orienta il pubblico a conoscere le diverse figure professionali di riferimento, distinguendone le competenze e le finalità.

Il portale Doggit

Pubblicazioni

anmvioggi

La Professione Veterinaria

Formazione

Salute e sicurezza sul lavoro

immagine sicurezzaLogo ANMVIDal 2003 ANMVI organizza corsi residenziali per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Dal 2011 anche corsi di formazione FAD.
Consulta le normative ed i corsi

Metodologia Didattica

GSMDVIl gruppo di studio, promosso e gestito da ANMVI, apre un nuovo filone di formazione per qualificare le docenze dei Medici Veterinari.
Consulta tutti i dettagli!

Benessere Veterinario

Logo OrizzontaleIl gruppo intende fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività, individuale o collettiva, in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale.
Consulta tutti i dettagli!

Buone Pratiche Veterinarie

BPVmodiPercorso-qualità basato sulle BPV, secondo il Disciplinare (Manuale) ANMVI (Rev 3) adottato dall'ente di certificazione CSQA.
Consulta tutti i dettagli

Tecnico Veterinario

CCNL E NORMA UNI Nurse orizzontale

Per info contattare la Scuola di Cremona e Roma ai seguenti recapiti: Tel.0372/403515 - 06/87182658.
Segreteria ATAV (Associazione Tecnici Ausiliari Veterinari): Tel.0372/403536