Tappo webinar 30giugno

Webinar gratuito per tutti i soci del Gruppo Benessere Veterinario in regola con la quota annuale 2022.

Quota non soci GBV: € 50,00

In tempi come questi, dove le difficoltà sembrano moltiplicarsi a dismisura, anche gli impegni lavorativi e familiari quotidiani possono trasformarsi in una montagna insormontabile dinnanzi alla quale, alcuni giorni, ci si sente sfiniti. La buona notizia è che gli esseri umani sono stati progettati dall’evoluzione per superare queste e molte altre sfide altrettanto impervie. È proprio nei momenti dove crediamo di non avere le energie sufficienti, nemmeno per aprire il portone dell’ambulatorio, che dobbiamo sapere accedere alle nostre energie più nascoste. Le cosiddette “risorse” sono quei fattori individuali che aiutano la persona ad aiutarsi, a superare con le proprie forze nei momenti di maggiore difficoltà. Sono quelle competenze cognitive, emotive o esperienziali - correlate alle caratteristiche di personalità di ognuno - che possono essere individuate e sviluppate. A queste risorse interne possono aggiungersi fattori esterni tali da potenziarne l’efficacia nel raggiungere uno scopo, risolvere un problema o migliorare una situazione di vita.

Il webinar si propone di trattare, in modo semplice, il tema complesso delle risorse personali e ambientali, nonché suggerire riflessioni e proporre alcuni strumenti per individuare e saper accedere alle proprie risorse.

Il Gruppo, promosso dall'ANMVI e coordinato da Alessandro Schianchi, intende fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività, individuale o collettiva, in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale. Indirizzato in via preferenziale ai Medici Veterinari, è tuttavia aperto anche allo staff, certamente non immune allo stress e alle problematiche direttamente legate alla professione. La pre-iscrizione è obbligatoriaTermine ultimo per l'iscrizione: 10 marzo 2022.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa ai seguenti recapiti: formazione@anmvi.it - 0372/403541.

Iscriviti on line

FB Seguici su facebook

Formazione

Salute e sicurezza sul lavoro

immagine sicurezzaLogo ANMVIANMVI organizza corsi residenziali, online e Fad per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Anmvi offre anche approfondimenti, video, domande frequenti e consulenze dedicate.
Consulta tutti i dettagli 

Buone Pratiche Veterinariebuone_pratiche_veterinarie.jpg

Percorso-qualità basato sulle BPV, secondo il Disciplinare ANMVI adottato dall'ente di certificazione CSQA.
Consulta tutti i dettagli

Metodologia Didattica

GSMDVIl gruppo di studio, promosso e gestito da ANMVI, apre un nuovo filone di formazione per qualificare le docenze dei Medici Veterinari.
Consulta tutti i dettagli!

Benessere Veterinario

Logo OrizzontaleIl gruppo intende fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività, individuale o collettiva, in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale.
Consulta tutti i dettagli!

Tecnico Veterinario

CCNL E NORMA UNItecnico veterinario

Per info percorso per Tecnico Veterinario, Scuola di Cremona: Tel.0372/403515 e Scuola di Roma: Tel.06/87182658.
ATAV (Associazione Tecnici Ausiliari Veterinari): Tel.0372/403536