Anche i supereroi hanno paura - 16 Novembre 2019

Cover II GBV 16novembreE' stato programmato per il prossimo 16 novembre 2019, presso il Centro Studi di Palazzo Trecchi (Cremona), il seminario "Anche i supereroi hanno paura.

E' stato programmato per il prossimo 16 novembre 2019, presso il Centro Studi di Palazzo Trecchi (Cremona), il seminario "Anche i supereroi hanno paura. La professione veterinaria: una sfida quotidiana tra poteri straordinari e umane paure". Secondo incontro 2019 del Gruppo di Benessere Veterinario, coordinato da Silvia Macelloni. La pre-iscrizione è obbligatoria. Termine ultimo per iscriversi all'evento: 6 novembre 2019.

Ogni impegno lavorativo porta con sé un carico di tensione che inevitabilmente finisce per accumularsi, rendendo faticose e improduttive le nostre giornate. Senso di sopraffazione e scarsa considerazione di sé diventano, di conseguenza, pericoli in agguato tra le mura dell’ambulatorio. Esiste un metodo pratico per alleggerire il carico di tensioni, credere in noi stessi e ritrovare l’energia e la gioia di fare il veterinario?
Il tremore neurogeno è il modo fisiologico che il nostro corpo ha di scaricare la tensione accumulata dopo un trauma o a seguito di stress e pericolo. Una risposta naturale che però abbiamo imparato a controllare e “reprimere”.
Il metodo TRE, attraverso semplici e specifici passaggi, riattiva la vibrazione spontanea e naturale del corpo, impedendo alla tensione di accumularsi e permettendo ad ognuno di ritrovare il giusto equilibrio tra benessere ed efficienza sul lavoro. Impareremo insieme questo metodo innovativo, come altri “trucchi” per gestire al meglio gli stress quotidiani, vivere senza angoscia le paure e conquistare l’autostima e l’assertività necessarie alla gestione della professione.

Relatori della giornata saranno Alessandro Schianchi, Medico Veterinario con alle spalle esperienze formative e professionali di psicologia, e Cristiana de Sensi, psicologa specializzata in Psicoterapia Sistemica Relazionale.

L'incontro è gratuito per tutti i soci del Gruppo di Benessere Veterinario in regola con la quota annuale 2019.
Il Gruppo, promosso dall'ANMVI, intende fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività, individuale o collettiva, in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale. Indirizzato in via preferenziale ai Medici Veterinari, è tuttavia aperto anche allo staff, certamente non immune allo stress e alle problematiche direttamente legate alla professione. La pre-iscrizione è obbligatoria. Termine ultimo per l'iscrizione: 6 novembre 2019.

La quota è interamente deducibile ai fini fiscali e vale per l'anno solare 2019. 

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa ai seguenti recapiti: formazione@anmvi.it - 0372/403541. 

Scarica il programma scientifico completo e la scheda di iscrizione

Iscriviti on line

FBSeguici su facebook