Un collaboratore a 4 zampe: 21 febbraio 2016

 

Locandina 21febbraioNuova giornata di approfondimento per il Gruppo di Studio di Metodologia Didattica Veterinaria. E' stato presentato il primo incontro 2016: Un collaboratore a 4 zampe. Se, quando, come perché portare l'animale in classe. L'appuntamento è fissato per il 21 febbraio  a Cremona, presso il Centro Studi Palazzo Trecchi. La giornata è rivolta ai Medici Veterinari interessati a svolgere docenze nelle scuole di ogni ordine e grado e che desiderano svolgere lezioni pratiche che prevedano la presenza di animali.

Ai partecipanti verranno fornite nozioni teoriche e spunti di riflessione sia per quanto riguarda la fase progettuale sia per la fase pratica degli incontri in classe. Gli argomenti che verranno trattati comprendono la ripartizione delle competenze; come riconoscere, prevenire e controllare lo stress nel rapporto bambino-animale; le valenze delle attività con gli animali. Durante il laboratorio pomeridiano i Medici Veterinari potranno mettersi in gioco in prima persona cimentandosi nella progettazione vera propria di attività da svolgersi in colaborazione con l'animale e imparando quali sono le prassi e gli accorgimenti più importanti da seguire. 

Relatrice della giornata sarà Maria Chiara Catalani, Vice-Presidente SISCA, Medico Veterinario esperto in comportamento, nonché docente del Master di II livello in Medicina Comportamentale Cognitivo-Zooantropologica. Il laboratorio vedrà anche la partecipazione di Silvia Macelloni, coordinatrice del Gruppo. 

L'incontro è gratuito per tutti i soci del Gruppo di Studio in regola con la quota annuale 2016
Il Gruppo, promosso dall'ANMVI, è riservato ai Medici Veterinari interessati a sviluppare conoscenze e abilità didattiche nei settori delle scienze cognitive, della didattica applicata e delle scienze della formazione. La quota di iscrizione, interamente deducibile ai fini fiscali, è di 70 € e vale per l'anno solare 2016. 

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa ai seguenti recapiti: formazione@anmvi.it - 0372/403541. 

Scarica il programma scientifico completo e la scheda di iscrizione

Iscriviti al Gruppo di Studio

FBSeguici su facebook