Il servizio di Consulenza Legale si arricchisce di una nuova risorsa; i soci delle associazioni federate ANMVI  potranno infatti utilizzare l’archivio degli articoli e dei pareri pro-veritate pubblicati sul settimanale Professione Veterinaria nella corrispondente rubrica. La consultazione dell’archivio è semplificata dall’ordine cronologico con cui sono stati catalogati gli articoli e dalla possibilità di effettuare ricerche per parole chiave e argomenti. Per accedere è necessario essere in regola con la quota di iscrizione per l’anno in corso ed essere quindi in possesso di credenziali EGO valide.

Qualora non si riscontrasse una risposta soddisfacente alle proprie richieste, permane comunque la possibilità di rivolgersi al gruppo di consulenti di cui si avvale ANMVI e ad uno studio legale che annovera avvocati penalisti e civilisti. E’ possibile rivolgersi al seguente indirizzo email: consulenze@anmvi.it .

Il servizio viene erogato anche per via telefonica dall'avvocato Luigi Camurri, il primo e terzo venerdì di ogni mese dalle ore 14.00 alle ore 17.30, al seguente numero: 0372/403541.

Ricordiamo che il servizio è rivolto direttamente ai Medici Veterinari richiedenti e non ad intermediari quali consulenti, avvocati, familiari, colleghi. Non si fa carico inoltre di contenziosi in atto per i quali sia già stato dato mandato ad un legale o pendano giudizi. Non si avviano cause, fatti salvi i casi che per rilevanza di categoria ANMVI intenda patrocinare.

A causa delle numerose richieste, non vengono presi in carico quesiti o istanze a carattere d’urgenza. Il servizio non è in grado di garantire il rispetto di eventuali scadenze (come ad esempio contratti di locazione, convocazioni, sanzioni…) .

Per quesiti riguardanti sicurezza sul lavoro, normativa farmaco veterinario, impianti elettrici, autorizzazioni strutture si invita consultare la sezione ANMVI Servizi “Ambulatorio chiavi in mano” sul sito www.anmvi.it