corso CTU CTP 2024 anmvi.itDa sabato 13 gennaio 2024 si terrà online il ciclo di formazione per Veterinari Consulenti Tecnici d'Ufficio (CTU) e di parte (CTP). 

Edizione 2024

Sono aperte le iscrizioni al corso per CTU e CTP. Docenti per ANMVI saranno gli Avvocati Elena Guerreschi e Luigi Camurri, dello studio legale di ANMVI. Nelle docenze gli avvocati saranno affiancati dai Medici Veterinari che porteranno le loro esperienze di Consulenti Tecnici. 

Al termine del Corso (4 date da 3 ore) verrà rilasciato un certificato di frequenza spendibile all'iscrizione negli elenchi provinciali dei Tribunali e un attestato di Sviluppo Professionale Continuo (SPC) pari a 12 crediti formativi. E' obbligatoria la frequenza di tutti e quattro i moduli, diversamente non potrà essere rilasciato l'attestato di partecipazione al corso e non potranno essere attribuiti i crediti SPC. 

 I 4 moduli di formazione si svolgeranno sempre di sabato dalle 14:00 alle 17:00. Le date del corso sono:

  • 13 gennaio 2024
  • 20 gennaio 2024
  • 27 gennaio 2024
  • 3 febbraio 2024

Durata del corso: 12 ore. Costo: 200 euro (IVA inclusa). Numero chiuso: 50 posti disponibili. Il corso è rivolto ai Medici Veterinari in regola con la quota 2024 ad una società federata ANMVI.

Il corso sarà erogato sulla piattaforma streaming Zoom.it. Alcuni giorni prima dell'evento verranno fornite indicazioni per la fruizione del corso on-line. Per la modalità didattica del corso, interattiva e con esercitazioni, non è previsto il replay on demand.

Svolgere consulenze tecniche è una grande opportunità per il Medico Veterinario, ma non si improvvisano.
Le consulenze tecniche sono possibili solo se la competenza veterinaria è affiancata da una specifica preparazione giuridica.
Il corso permetterà di apprendere i fondamentali giuridici e metodologici, per svolgere l’incarico di CTP (Consulente Tecnico di Parte) o di CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio) nei contenziosi legali.

Programma del corso 

LINK per iscrizione

Per info scrivere a: formazionelegale@anmvi.it  - tel.0372/403547

Formazione

Salute e sicurezza sul lavoro

immagine sicurezzaLogo ANMVIANMVI organizza corsi residenziali, online e Fad per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Anmvi offre anche approfondimenti, video, domande frequenti e consulenze dedicate.
Consulta tutti i dettagli 

Buone Pratiche Veterinariebuone_pratiche_veterinarie.jpg

Percorso-qualità basato sulle BPV, secondo il Disciplinare ANMVI adottato dall'ente di certificazione CSQA.
Consulta tutti i dettagli

Metodologia Didattica

GSMDVIl gruppo di studio, promosso e gestito da ANMVI, apre un nuovo filone di formazione per qualificare le docenze dei Medici Veterinari.
Consulta tutti i dettagli!

Benessere Veterinario

Logo OrizzontaleIl gruppo intende fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività, individuale o collettiva, in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale.
Consulta tutti i dettagli!

Tecnico Veterinario

CCNL E NORMA UNItecnico veterinario

Per info percorso per Tecnico Veterinario, Scuola di Cremona: Tel.0372/403515 e Scuola di Roma: Tel.06/87182658.
ATAV (Associazione Tecnici Ausiliari Veterinari): Tel.0372/403536