logo vet expoL’evento, rivolto ai Medici Veterinari liberi professionisti, è esteso a tutti i settori della veterinaria: animali da compagnia, da reddito, equini ed esotici. Nell'area congressuale, allestita nelle giornate del 4 e 5 marzo, sarà presente lo stand di ANMVI in cui il personale della segreteria sarà a vostra disposizione. ANMVI organizza tre sessioni di aggiornamento professionale, la partecipazione è libera e gratuita per gli iscritti al congresso.

Le sessioni professionali di ANMVI - 

Aggiornamenti sul farmaco veterinario - Sabato 4 marzo dalle 11:00 alle 12:40 in sala Orange 2 si terrà la sessione di “Aggiornamenti sul farmaco veterinario”. La relatrice sarà Loredana Candela, Dirigente Ufficio 4 medicinali veterinari DGSAF Ministero della Salute, modera l’incontro Marco Melosi, Presidente ANMVI. Le parole del presidente di ANMVI Marco Melosi per presentare l’incontro: “le novità professionali sono sempre più numerose e MilanoVetExpo è il posto giusto per conoscerle. Il 2023 sarà l’anno del Farmaco Veterinario. E anche della Qualità e della Sicurezza. Ne parliamo in Sala Orange. Vi aspetto e vi abbraccio”. Loredana Candela aggiunge: “il settore veterinario sta vivendo un momento di grandi cambiamenti.  I recenti aggiornamenti della normativa sul medicinale veterinario richiedono un forte coinvolgimento di tutti i professionisti per approfondire le novità introdotte e quelle in preparazione con il nuovo atto di indirizzo nazionale”.

Le buone pratiche veterinarie - Sono previste due sessioni professionali per domenica 5 marzo. Dalle 11:00 alle 11:40 in sala Orange 2 Massimo Dutto, AD ACS Italia e Responsabile Divisione Life Sciences CSQA Certificazioni e Valentina Raccone Consulente di Buone Pratiche Veterinarie, relazioneranno su “Le buone pratiche veterinarie: gestire la qualità”. Moderatrice degli incontri di domenica Daniela Boltrini, Vicepresidente ANMVI. “La qualità dei servizi e delle organizzazioni dipendono dalle competenze delle persone che ci lavorano. Competenze non solo tecniche ma anche relazionali e emozionali. Le organizzazioni che investono sulle competenze delle loro risorse saranno sempre leader nei loro mercati” precisa Massimo Dutto.

Farmaci pericolosi - In tarda mattinata, a partire dalle 12:00 fino alle 12:40, in sala Orange 2, si svolgerà l’incontro tenuto dalla prima ricercatrice del Laboratorio Rischio Agenti Chimici dell’INAIL Paola Castellano dal titolo “Farmaci pericolosi: da INAIL una proposta di linea guida”. Giorgio Neri, consulente di ANMVI, affiancherà la ricercatrice nella presentazione del complesso tema. La ricercatrice ha chiarito che “nonostante l’impiego di farmaci pericolosi da parte degli operatori del settore veterinario, gli aspetti di prevenzione e protezione sono spesso non adeguatamente valutati rispetto a quelli in ambito sanitario. La proposta di una linea guida dedicata rappresenta una nuova sfida a tutela del personale veterinario professionalmente esposto”.

Iscrizioni MilanoVetExpo - Informazioni e modulistica per iscriversi alla SCIVAC sono on line.

Sede: MiCo - Milano

Iscrizioni e programma

jpgMIVETEXPO_anmvi.jpg

Contatti Segreteria: 0372 403547 / segreteria@anmvi.it