Cover II GSMDV 19ottobreEntrare in relazione con la propria realtà interiore, e con la realtà e i personaggi che attribuiamo agli altri ci dà una scelta: agire la comunicazione consapevolmente gestendo gli strumenti comunicativi a favore dei clienti e di se stessi o farlo inconsapevolmente, nell’illusione di non commettere errori di valutazione creando relazioni disarmoniche e conflittuali.

Esprimere se stessi è un pre-requisito fondamentale per permettere all’altro di esprimersi, di comprendere se stesso e di sentirsi compreso.

Gli Obiettivi:
- Sviluppare fiducia e sicurezza in se stessi
- Acquisire consapevolezza delle proprie capacità comunicative e sviluppare nuove competenze
- Potenziare le proprie abilità attentive e di “presenza”
- Acquisire gli strumenti necessari per gestire le proprie emozioni
- Entrare in empatia con il cliente
- Consapevolizzare e armonizzare lo sviluppo di sè e dell’altro attraverso l’ascolto

Il programma seguirà passo a passo il progresso del gruppo e verranno seguiti percorsi creati su misura restando in ascolto del gruppo e delle sue
esigenze.

Gli strumenti utilizzati saranno:
1. Respirazione e controllo
2. Voce
3. Linguaggio del corpo
4. Esame e ricerca delle credenze potenzianti
5. Role playing

Il training prevede esercizi esperienziali e pratici finalizzati a sviluppare l’ascolto attivo e il superamento di barriere e difficoltà relazionali, lo studio del linguaggio del corpo per interpretare il significato della propria postura e gestualità, esercizi di respirazione, tecniche per sviluppare voce e presenza e riprogrammazione delle proprie convinzioni limitanti in nuove credenze potenzianti.
Grazie all’esperienza maturata come monologhista teatrale, come insegnante di lingue straniere ad indirizzo comunicativo, come trainer teatrale e facilitatrice di tecniche energetiche, Federica Sassaroli ha messo a punto una metodologia che attinge da diverse discipline quali la recitazione, la dizione, il metodo Psych-K®, EFT, lo yoga e la prossemica per condurre il professionista ad identificare il proprio potenziale comunicativo, gestire lo stress, entrare in relazione con l’altro (il cliente, in questo caso) e sviluppare l’ascolto a 360 gradi.

Federica Sassaroli è attrice, comica, speaker, insegnante di lingue, formatrice. Ha prestato per anni la sua voce per Vodafone in italiano e in spagnolo e per trasmissioni e spot radiofonici e televisivi nazionali. Come monologhista comica, vince premi a festival nazionali. Come insegnante di lingue, oltre ad aver insegnato in diverse scuole, collabora per Mondadori al testo “Spagnolo da Zero” ed è la “profesora” dei DVD dell’omonimo corso con John Peter Sloan, in edicola per il Corriere della Sera. Dopo aver lavorato per anni per la Fondazione per la lettura per ragazzi “Il battello a vapore”, inizia il suo percorso da monologhista. I suoi spettacoli di narrazione in italiano e in lingua straniera, di teatro comico e di prosa, sono in scena dal 2006 in teatri e scuole. Laureata in Lingue e Letterature Straniere ad indirizzo comunicativo con il massimo dei voti, è docente di spagnolo attraverso le tecniche comunicative teatrali. In ambito olistico, è teacher di Yoga della Risata, formatrice teatrale, facilitatrice di processi di cambiamento attraverso i percorsi individuali di Psych-K® e i percorsi di gruppo del suo Teatro delle Percezioni.
Dal 2017 collabora con l’accademia di comunicazione consapevole di Milano..

L'incontro è gratuito per tutti i soci del Gruppo di Studio di Metodologia Didattica Veterinaria e del Gruppo Benessere Veterinario in regola con la quota annuale 2022. È aperto anche ai tecnici veterinari (che possono anche associarsi al Gruppo Benessere) e agli studenti di medicina veterinaria.

La pre-iscrizione è obbligatoria. Termine ultimo per l'iscrizione: 1 giugno 2022.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa ai seguenti recapiti: formazione@anmvi.it - 0372/403541.

Scarica il programma scientifico completo e la scheda di iscrizione

Iscriviti on line

FB Seguici su facebook