Cover II GSMDV 19ottobreAttraverso l’utilizzo della metodologia LEGO® Serious Play® , i partecipanti lavoreranno alla costruzione di buone pratiche relazionali per generare una alleanza solida e duratura con clienti e colleghi. La metodologia prevede un approccio esperienziale in cui il trainer, Simone Perfetto, fungerà da facilitatore per far emergere le competenze e gli stili relazionali indispensabili a costruire relazioni di qualità. LEGO® Serious Play® sostiene infatti il problem solving all’interno di un team. Attraverso l’utilizzo di abilità visive, uditive e cinestetiche mette in condizione i partecipanti di apprendere, ascoltare e ascoltarsi, consentendo a tutti di partecipare.

Simone Perfetto, psicologo ad indirizzo sociale e delle organizzazioni, psicoterapeuta specializzato e certificato nell’approccio sistemico-relazionale ai gruppi, affianca come Senior HR Consultant manager e leadership team nelle attività di sviluppo individuale, oltre che nella costruzione e revisione dei processi organizzativi, attraverso l’utilizzo di strumenti solidi e innovativi. Ha lavorato in ambito accademico presso l’Università degli Studi di Bergamo con incarichi di docenza e ricerca. Autore di articoli scientifici, è stato speaker in differenti congressi nazionali ed internazionali sui temi della comunicazione in contesti organizzativi e clinici. È Executive Coach e socio ordinario SCP Italy (Society for Coaching Psicology). Ha ideato e fondato il Systemic Coaching Corporate Program - SCCP (coaching training ad orientamento sistemico accreditato da International Coaching Federation) di cui è coordinatore scientifico-didattico, oltre che docente dei moduli caratterizzanti. Nel 2013 ha fondato WABI, società di ricerca, coaching e sviluppo per Persone e Organizzazioni.

L'incontro è gratuito per tutti i soci del Gruppo in regola con la quota annuale 2021.
l Gruppo, promosso dall'ANMVI e coordinato da Alessandro Schianchi, intende fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività, individuale o collettiva, in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale. Indirizzato in via preferenziale ai Medici Veterinari, è tuttavia aperto anche allo staff, certamente non immune allo stress e alle problematiche direttamente legate alla professione. La pre-iscrizione è obbligatoria. Numero massimo di partecipanti: 30. Termine ultimo per l'iscrizione: 28 ottobre 2021.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa ai seguenti recapiti: formazione@anmvi.it - 0372/403541.

Scarica il programma scientifico completo e la scheda di iscrizione

Iscriviti on line

FB Seguici su facebook