I nostri servizi dedicati ai Medici Veterinari

 I_NOSTRI_SERVIZI_1.jpgANMVI rivolge ai Medici Veterinari delle Associazioni federate attività e servizi di promozione, qualificazione e ausilio professionale. Osservando i propri scopi statutari, l'ANMVI promuove iniziative a livello locale, nazionale e internazionale per la categoria veterinaria nelle sue varie espressioni professionali. 

Svolge attività di supporto legislativo e di rappresentanza professionale in favore delle Società scientifiche nazionali confederate.

 

 

Attività e servizi professionali

  Informazione - 

@nmviOggi: ANMVI svolge un servizio di informazione quotidiano tramite il giornale dell'associazione online @nmviOggi. Gli articoli sono consultabili anche tramite app.

Professione Veterinaria: il settimanale di informazione professionale specializzata, rivolto a Medici Veterinari e operatori del settore.

 Formazione - 

Formazione legale - Anmvi organizza corsi di formazione per apprendere i fondamentali giuridici e metodologici, per svolgere l’incarico di CTP (Consulente Tecnico di Parte) o di CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio) nei contenziosi legali. Anmvi offre cicli di formazione legale gratuita dal titolo "Anmvi Lex" per i Veterinari in collaborazione con gli avvocati Elena Guerreschi e Luigi Camurri. 

Sicurezza sul lavoro - L'offerta di formazione in tema di sicurezza sul lavoro comprende corsi sia a distanza che residenziali organizzati per i Veterinari che esercitano nelle strutture, nelle scuderie e negli allevamenti. I corsi, predisposti secondo le indicazioni del TU sulla sicurezza sul lavoro 81/2008 consentono di ottenere l'attestato di qualifica RSPP, Antincendio e Primo Soccorso. I docenti responsabili dei corsi sono il Dottor Carlo Pizzirani e l'Ingegner Paolo Tadini.

Consulenze - 

Consulenza LegaleIl servizio è rivolto direttamente ai Medici Veterinari richiedenti e viene erogato per via telefonica dall'avvocato Luigi Camurri, il primo e terzo venerdì di ogni mese dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Consulenza Fiscale - E' disponibile per tutti i soci delle Associazioni Federate ANMVI un servizio di assistenza fiscale telefonica gratuita gestito dal Dottor commercialista Giovanni Stassicommercialista. Il servizio è disponibile tutti i lunedì dalle ore 09.00 alle 10.30. 

Consulenza Professionale - Le consulenze telefoniche con il Dottor Giorgio Neri sono erogate il 1° ed il 3° mercoledì di ogni mese dalle h.14.30 alle h.15.00. Previa prenotazione posso usufruire del servizio i medici veterinari soci di una società federata ANMVI. 

BPV: Buone Pratiche Veterinarie - BPV è una guida per la migliore organizzazione della tua struttura e della tua professione, al servizio del paziente e del proprietario. Il disciplinare tecnico BPV è un insieme di norme, consuetudini, prassi operative che consentono di svolgere la propria attività, ed erogare i propri servizi, nelle condizioni ottimali. 

Convenzioni

Accordo - quadro STELLANTIS/FCA 2023 - L'Accordo FCA e ANMVI, rinnovato anche per il 2023, consente ai Medici Veterinari l'acquisto di auto e veicoli a condizioni commerciali vantaggiose. 

Italo - I Medici Veterinari titolari di Partita Iva o PMI potranno viaggiare a prezzi scontati, grazie all'offerta ITALO Impresa

Ritiro dei rifiuti sanitari - Con la consulenza del Collega Giorgio Neri vengono segnalate ai Colleghi alcune ditte specializzate nella raccolta di rifiuti sanitari. 

Cervino - L'ANMVI e la ditta Cervino hanno stipulato una convenzione aggiornata per l'affidamento delle verifiche degli impianti di terra ai sensi del DPR 462/01 presso le strutture veterinarie. 

Cremazione degli animali d'affezione - ANMVI ha siglato una convenzione con Petico S.r.l., azienda leader in Italia nella cremazione animale personalizzata con restituzione delle ceneri. 

Radiologici - La convenzione con LB SERVIZI PER LE AZIENDE SRL è rivolta a tutti i Medici Veterinari. La nuova convenzione con SOFTEC e L.B. Servizi consiste nella corretta fornitura del servizio di controllo delle installazioni radiologiche ai fini di radioprotezione ed impiego delle radiazioni a fini medico veterinari.

Estintori CEA - Convenzione A.N.M.V.I. - CEA Estintori S.p.a, per la Concessione in Uso di Estintori di proprietà della ditta CEA Estintori S.p.a. e la fornitura di eventuale materiale antincendio per garantire un servizio dedicato alle varie esigenze a livello nazionale. 

Assicurazioni

Il Fondo Sanitario ANMVI, offre ai Medici Veterinari delle Associazioni Federate ANMVI, la possibilità di aderire alle coperture sanitarie, scegliendo fra i quattro diversi piani di assistenza.

Polizza RC professionale. In collaborazione con MARSH SpA (broker assicurativo), ANMVI ha concordato con HDI Assicurazioni (assicuratore) ed AIG (assicuratore), le convenzioni per la Responsabilità Civile Professionale con le migliori coperture e le più vantaggiose condizioni economiche. 

Polizza infortuni. ANMVI, in collaborazione con Marsh, offre tramite la compagnia AIG, una Convenzione Infortuni e Invalidità Permanente da Malattia, con le migliori coperture e le più vantaggiose condizioni economiche. La soluzione è rivolta ai Medici Veterinari, ed estendibile a tutto il nucleo familiare. 

Azione di previdenza - Fondo pensione aperto. ANMVI, in collaborazione con HDI Assicurazioni, propone un nuovo prodotto “Azione di Previdenza – Fondo Pensione Aperto”,  per costruire la pensione complementare da affiancare a quella pubblica. 

Prodotti finanziari

Fidiprof - I confidi forniscono finanziamenti, servizi e assistenza creditizia per il miglioramento della gestione finanziaria delle attività professionali. Le garanzie collettive sostituiscono quelle individuali e riducono il costo del credito, grazie a condizioni di mercato più competitive. 

Finanziamento delle cure veterinarie - Con la convenzione finanziaria stipulata fra l'ANMVI e Sella Personal Credit in esclusiva per i soci delle associazioni federate, il medico veterinario riceve l'importo totale del finanziamento e permette al proprietario la rateizzazione della spesa.

Recupera i tuoi crediti - Il mancato pagamento della parcella da parte del cliente costituisce un problema ricorrente nella prassi professionale. Il recupero del credito è uno dei servizi che l'ANMVI rivolge ai Colleghi. 

Pubblicazioni

Manuali pratici - La collana dei Manuali realizzati da ANMVI si rivolge ai Medici Veterinari, iscritti alle società federate ANMVI, di tutti i settori professionali e alle strutture veterinarie. Gli autori, Giorgio Neri e Carlo Pizzirani, curano la revisione e l’aggiornamento dei Manuali seguendo l’evoluzione della normativa veterinaria nei diversi ambiti d'esercizio professionale. La consultazione e il download sono gratuiti. 

Gruppo di metodologia didattica 

Il Gruppo offre ai propri soci almeno due giornate di approfondimento all'anno al fine di qualificare adeguatamente i Medici Veterinari interessati a svolgere docenze nelle scuole di ogni ordine e grado.

Gruppo di benessere veterinario 

La finalità del Gruppo è di fornire ai Medici Veterinari sostegno all’esercizio della loro attività, individuale o collettiva, in chiave propedeutica allo sviluppo del benessere professionale.