IL NAS CHIUDE 10 STRUTTURE. IN ITALIA SONO 8.600

Controlli NAS tutelano la professione veterinaria virtuosa
Dai controlli prevalgono le irregolarità amministrative, ma residuano violazioni inaccettabili.
Il commento dell’ANMVI

(Cremona, 1 aprile 2022) - Dieci le strutture veterinarie chiuse dal NAS, a fronte delle 8.600 autorizzate in tutto il Paese. Le verifiche dell'Arma  interessano poche strutture, con violazioni prevalentemente amministrative. “Uno scenario di minoranza – commenta il Presidente dell’ANMVI Marco Melosinel quale però residuano situazioni inaccettabili. Pur riguardando lo 0,5% dei Medici Veterinari titolari, queste situazioni tradiscono le aspettative di coerenza professionale con le esigenze di salute e benessere di animali elevati a componenti della famiglia. Sono le aspettative dichiarate dal Nucleo NAS e che lo muovono ai controlli”.

 Attraverso i propri servizi di sviluppo professionale, l’ANMVI promuove e sostiene l’innalzamento della qualità professionale. “I controlli tutelano la Veterinaria virtuosa- afferma il Presidente Melosi- quella che investe in tecnologie d’avanguardia, si aggiorna costantemente e alza l’asticella delle buone prassi gestionali".

"Questa Veterinaria- maggioritaria e che ANMVI si onora di rappresentare -meriterebbe di essere valorizzata e premiata con alleggerimenti da una nuova burocrazia digitale che complica la gestione e aumenta il rischio di infrazioni formali”
- conclude il Presidente Melosi.

Ufficio Stampa ANMVI  - Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani- 0372/40.35.47