RICAMBIO AL VERTICE DELLA VETERINARIA

MARCO MELOSI, NUOVO PRESIDENTE ANMVI

(Cremona, 10 ottobre 2011) -Sarà Marco Melosi, medico veterinario livornese, a guidare il nuovo Consiglio Direttivo dell’ANMVI. L’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani ha eletto venerdì 7 ottobre, il suo nuovo presidente per il triennio 2011-2014.

Il nuovo mandato di presidenza è stato inaugurato, sabato 8 ottobre, con il XII Congresso Nazionale ANMVI, un appuntamento dedicato ai problemi dell’occupazione in veterinaria e ai rapporti di lavoro fra liberi professionisti, temi che impegneranno l'Associazione nelle sue attività a favore dello sviluppo professionale.

Quello appena eletto sarà un Consiglio Direttivo più ampio dei precedenti: i suoi componenti passano da 7 a 9, con l’inserimento del settore della medicina comportamentale veterinaria.

Nel discorso inaugurale il Presidente Marco Melosi ha sottolineato l’importanza per la professione veterinaria di “pensarsi come forza socio-economica del sistema Paese”, come categoria "capace di generare occupazione attraverso politiche di contenimento del fabbisogno ogni sovrastimato e di nuove prospettive socio-economiche a sostegno della libera professione e di una visione integrata fra pubblico e privato”.

Questa la composizione del CD ANMVI 2011-2014:

Sandro Barbacini, Presidente Senior

Marco Melosi, Presidente

Giancarlo Belluzzi, Vice Presidente Vicario

Bartolomeo Griglio, Vice Presidente (Settore Medicina Pubblica)

Lamberto Barzon, Vice Presidente (Settore Animali da Compagnia)

Andrea Brignolo, Vice Presidente (Settore Equini)

Raimondo Colangeli, Vice Presidente (Medicina Comportamentale)

Marco Colombo, Vice Presidente (Settore Animali da Reddito)

Lorenzo Crosta, Vice Presidente (Settore Esotici)

Confermate le deleghe ai rapporti istituzionali a Carlo Scotti, Past President e Giancarlo Belluzzi, Vice Presidente Vicario. La delega a Confprofessioni è confermata a Carlo Scotti componente della Giunta Esecutiva di Confprofessioni e Coordinatore dell’Area Sanità e Salute di Confprofessioni.

Le funzioni di Segretario e Tesoriere sono attribuite al Vice Presidente Bartolomeo Griglio.

Revisori dei Conti: Susanna Marchetti, Emanuele Minetti, Carlo Pizzirani.

Ufficio Stampa ANMVI

0372/40.35.47

pdfCOMUNICATO STAMPA 10 OTTOBRE 2011