Auguri e congratulazioni dall'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI): "sia il Ministro anche dei medici veterinari".

(Cremona, 17 dicembre 2009) - Il neo Ministro della Salute Ferruccio Fazio ha giurato fedeltà alla Costituzione davanti al Capo dello Stato e il decreto di nomina è in Gazzetta Ufficiale. 
Al Ministro Fazio, a cui l'ANMVI ha fatto giungere il proprio attestato di stima e di auguri per il nuovo incarico, l'Associazione ha rivolto una preghiera speciale, quella di essere "il Ministro anche dei medici veterinari".

"In considerazione dei numerosi compiti assegnati al Dicastero della Salute con riflessi diretti sulla medicina veterinaria, l'ANMVI ha sottolineato che "l'educazione continua in medicina, le norme che regolano le professioni sanitarie e lo stretto intreccio fra medicina umana e medicina veterinaria richiedono che anche il Ministero della Salute nazionale rifletta quella "One Health" che si invoca a livello internazionale e che nel nostro Paese non potrà non tradursi in un crescente coinvolgimento della professione veterinaria e in una sempre maggiore considerazione all'interno del Governo e della Società di questa Categoria".

Ufficio Stampa ANMVI 
0372/40.35.47

pdfCOMUNICATO STAMPA 17 DICEMBRE 2009