Boom di chiamate al numero verde 800 189 612 
200 chiamate al giorno per La Stagione della Prevenzione 
Dal 1 marzo al 30 aprile controllo gratuito dal veterinario

(Cremona, 8 marzo 2007)- Dal 1 marzo i proprietari chiamano il numero verde della Stagione della Prevenzione a ritmo incessante: all’ 800 189 612 due operatrici rispondono a circa duecento chiamate al giorno per concordare una visita di controllo gratuito sul cane o sul gatto di famiglia.

Sono 2.100 gli ambulatori veterinari che hanno aderito alla campagna di prevenzione veterinaria promossa dall'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, con la collaborazione di Hill's Pet Nutrition e il patrocinio del Ministero della Salute.

Fino al 30 aprile, gli operatori telefonici risponderanno ai proprietari interessati a contattare la struttura veterinaria territorialmente più vicina e a fissare una visita di controllo. Gli operatori attingono al data-base dei veterinari aderenti, operando una selezione anonima, secondo criteri di ricerca geografici (es. CAP, città, indirizzo).

Nei primi giorni della Stagione della Prevenzione hanno chiamato soprattutto donne e proprietari di cani. Omogenea la provenienza geografica la provenienza delle chiamate, fra Nord, Centro e Sud Italia.

Per facilitare i contatti è stato anche attivato un indirizzo di posta elettronica: stagioneprevenzione@anmvi.it

Ufficio Stampa ANMVI

0372/40.35.37

pdfCOMUNICATO STAMPA 08 MARZO 2007