Da oggi, fino a tutto agosto, i proprietari in viaggio nei week-end potranno contare sulle aree di sosta dell'Autogrill per l'assistenza al loro cane. L'iniziativa impegna 45 veterinari lungo tutta la Penisola.

REGOLAMENTO FIDO PARK 2007 PER I PROPRIETARI IN SOSTA
http://autogrilltest.oot.it/file/358780926604schedaregistrazione_07.pdf

(Cremona, 6 luglio 2007) - Per il quarto anno consecutivo, ANMVI aderisce al progetto Fido Park, promosso da Autogrill. Da oggi, fino al 26 agosto, all'esterno di 16 punti di ristoro Autogrill, i proprietari in sosta potranno ricevere assistenza per i loro animali e avvalersi della consulenza di un medico veterinario.

L'iniziativa coprirà i seguenti orari: dalle ore 12.30 alle ore 14.30 dei week end. Le aree sono pensate per la sosta degli animali da compagnia che viaggiano verso le vacanze con i loro proprietari. Sono dotate di cucce, isolate termicamente e igienizzate, e di aree di agility con acqua corrente e distributore di paletta. Ai proprietari viene consegnato un regolamento in lingua italiana e inglese riportante le condizioni di utilizzo del servizio.

I medici veterinari dell'ANMVI saranno presenti per prestare consulenza e assistenza agli animali in viaggio con i proprietari. Al medico veterinario nell'area di sosta Fido Park vengono richiesti consigli su come prevenire stress da viaggio e colpi di calore o su come trattare l'animale nei luoghi di vacanza, in montagna o al mare. In caso di bisogno, l'animale in difficoltà viene indirizzato verso la struttura veterinaria territorialmente più vicina al Fido Park dove potrà ricevere cure adeguate.

La prestazione veterinaria, gratuita per il cliente, è retribuita al professionista dall'organizzatore. Ai medici veterinari si chiede di indossare il camice e un badge di identificazione per rendersi facilmente riconoscibile. L'iniziativa impegna 45 medici veterinari lungo tutta la Penisola.

Ufficio Stampa ANMVI

0372/40.35.37

pdfCOMUNICATO STAMPA 06 LUGLIO 2007